Come aggiornare da Windows 8.1 a Windows 10: Guida passo passo e download gratuito

w10Se vuoi aggiornare il tuo PC da Windows 8.1 a Windows 10, ecco la guida passo passo e il link per scaricare gratuitamente il nuovo sistema operativo.

  1. Verifica i requisiti minimi di sistema: per eseguire l’aggiornamento a Windows 10, il tuo PC deve avere almeno un processore a 1 GHz, 1 GB di RAM (o 2 GB per la versione a 64 bit), 16 GB di spazio libero su disco rigido (o 20 GB per la versione a 64 bit) e una scheda grafica compatibile con DirectX 9.
  2. Esegui il backup dei dati importanti: prima di procedere con l’aggiornamento, assicurati di eseguire il backup dei tuoi dati importanti, come foto, documenti e file personali. In questo modo, sarai pronto ad affrontare qualsiasi problema che potrebbe verificarsi durante l’aggiornamento.
  3. Scarica lo strumento di aggiornamento di Windows 10: puoi scaricare lo strumento di aggiornamento di Windows 10 dal sito ufficiale di Microsoft. Fai clic sul pulsante “Scarica ora lo strumento” e segui le istruzioni per scaricare e installare il programma.
  4. Avvia lo strumento di aggiornamento di Windows 10: dopo aver installato lo strumento di aggiornamento, avvialo e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornare il tuo PC a Windows 10. Durante il processo di aggiornamento, il tuo PC potrebbe riavviarsi più volte e potrebbe richiedere del tempo per completare l’operazione.
  5. Verifica l’attivazione di Windows 10: dopo aver completato l’aggiornamento, verifica che Windows 10 sia attivato correttamente. Vai su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione per verificare lo stato di attivazione di Windows 10.

Ecco il link per scaricare gratuitamente Windows 10:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Seguendo questi semplici passaggi, potrai aggiornare il tuo PC da Windows 8.1 a Windows 10 in pochi semplici passi. Buona fortuna!

Come aggiornare da Windows 8.1 a Windows 10: Guida passo passo e download gratuitoultima modifica: 2023-03-28T19:48:15+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo