Come fare uno screenshot su Windows 10: la guida definitiva

screenshotCome fare uno screenshot su Windows 10

Gli screenshot sono una funzione molto utile per catturare immagini o testo dallo schermo del computer. In Windows 10, è possibile fare uno screenshot in diversi modi. Vediamo come.

  1. Utilizzare il pulsante di stampa

Il modo più semplice per fare uno screenshot è premere il pulsante di stampa (o “PrtScn”) sulla tastiera. Questo catturerà un’immagine dell’intero schermo e la salverà negli appunti. Per salvare l’immagine, è possibile incollarla in un programma come Paint o Word e salvarla da lì.

  1. Utilizzare il tasto Windows + stamp

Un altro modo per fare uno screenshot è premere contemporaneamente il tasto Windows + stamp sulla tastiera. Questo catturerà un’immagine dell’intero schermo e la salverà automaticamente nella cartella Immagini > Schermate.

  1. Utilizzare il tasto Windows + shift + S

Se si desidera catturare solo una parte dello schermo, è possibile utilizzare il tasto Windows + shift + S. Questo aprirà lo strumento di cattura di Windows, che consentirà di selezionare un’area specifica da catturare. L’immagine catturata verrà salvata negli appunti e potrà essere incollata in un programma o salvata direttamente come file.

  1. Utilizzare lo strumento di cattura di Windows

Infine, è possibile utilizzare lo strumento di cattura di Windows. Questo strumento consente di catturare un’immagine dell’intero schermo o di una parte di esso, e offre anche alcune funzionalità di modifica come il disegno e l’annotazione dell’immagine. Per accedere allo strumento di cattura, cercare “Strumento di cattura” nel menu Start di Windows.

Conclusione

Fare uno screenshot su Windows 10 è molto facile e ci sono diversi modi per farlo. Si può scegliere il metodo che si preferisce in base alle proprie esigenze. Con questi semplici passaggi, si potranno catturare facilmente immagini e testo dallo schermo del proprio computer.

Titolo: Come fare uno screenshot su Windows 10: guida passo-passo SEO tag: Windows 10, screenshot, catturare immagini, strumento di cattura, tastiera Meta: In questo articolo vi spieghiamo come fare uno screenshot su Windows 10 utilizzando diversi metodi, dalla semplice pressione di un tasto alla modifica dell’immagine catturata.

Come fare uno screenshot su Windows 10: la guida definitivaultima modifica: 2023-03-28T21:02:34+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo