Microsoft Teams Phone e Rooms: Nuove Funzionalità come Click-to-Call e Altro Ancora

breaking news

Microsoft Teams Phone e Rooms: Nuove Funzionalità come Click-to-Call e Altro Ancora

Microsoft ha recentemente annunciato una serie di nuove funzionalità in arrivo per Teams e Teams Premium.

Come si è scoperto, Microsoft ha rivelato alcune nuove caratteristiche disponibili ora o in arrivo presto per Teams Phone e Teams Rooms destinati a utenti business ed enterprise.

In un nuovo post sul blog, Microsoft ha annunciato che Teams Phone ora include la funzionalità click-to-call.

Questo consentirà alle aziende di configurare i loro siti web con un pulsante di chiamata Teams Phone. I clienti possono semplicemente fare clic su quel pulsante per chattare con un rappresentante del servizio clienti tramite Teams Phone.

Microsoft afferma che questi dipendenti potranno ottenere informazioni su un cliente con una visualizzazione a pop-out del browser affiancata e riassunti delle note della sessione tramite Copilot.

In un altro post sul blog, Microsoft ha annunciato che a partire dal 1° aprile, l’azienda avrà un nuovo accordo di servizio supportato finanziariamente che garantirà un uptime del 99,999 percento per gli utenti di Teams Phone.

Inoltre, diversi provider wireless, tra cui AT&T, Odido, Virgin Media O2 e Vodafone UK, inizieranno a offrire l’accesso a Teams Phone Mobile in un secondo momento nel 2024.

Con Teams Rooms, Microsoft offre già una funzionalità chiamata Intelliframe che offre agli utenti business una visione chiara di ciascun partecipante alla riunione in camera.

Oggi, Microsoft ha annunciato piani per aggiungere il passaggio automatico della telecamera per Intelliframe in un secondo momento nel 2024.

L’azienda ha dichiarato che la funzione utilizzerà strumenti di intelligenza artificiale per trovare la migliore visualizzazione di una persona in una sala riunioni.

Anche le configurazioni di Teams Rooms con microfoni esistenti aggiungeranno funzionalità di riconoscimento vocale a partire da aprile in una versione di anteprima pubblica.

L’isolamento vocale diventerà inoltre disponibile per Teams Rooms in aprile.

Infine, a partire da aprile, Teams Rooms supporterà Windows Autopilot per gli amministratori IT, il che contribuirà a ridurre il tempo necessario per installare nuovi dispositivi Teams Room, insieme ad eventuali aggiornamenti di Windows e app Teams Room.

Fonte della notizia

Microsoft Teams Phone e Rooms: Nuove Funzionalità come Click-to-Call e Altro Ancoraultima modifica: 2024-03-28T06:21:48+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo