Microsoft: Aggiornamento Windows Terminal non blocca volontariamente i vecchi processori senza SSE4.2 (PopCnt)

Installare Windows 11 23H2

Microsoft: Aggiornamento Windows Terminal non blocca volontariamente i vecchi processori senza SSE4.2 (PopCnt)

Microsoft ha recentemente pubblicato la versione stabile più recente di Windows Terminal, introducendo una modifica significativa che avrà un impatto positivo sugli utenti che utilizzano PC con processori più vecchi, come gli Intel Core 2 Duo.

La compagnia ha aggiornato di recente il compilatore, il che ha portato a un blocco del funzionamento su tali CPU che mancano delle istruzioni PopCnt e SSE 4.2.

Nonostante gli utenti abbiano iniziato a interrogarsi sulle intenzioni della gigante tecnologica dietro questa decisione, Dustin L. Howett di Microsoft, che gestisce e supervisiona il repository di Terminal su GitHub, ha confermato che non si tratta di un blocco intenzionale da parte di Microsoft per i vecchi processori senza tali istruzioni, come i Core 2 Duo o i Core 2 Quads.

Howett ha commentato sulla questione:

Mettete via le teorie del complotto, ragazzi. C'è un bug nel compilatore MSVC 19.38 che porta alla interpretazione errata dell'output dell'istruzione CPUID, tra le altre cose. Risulta che la serie di build 1057x di Terminal è stata compilata con MSVC 19.38.

Inoltre, Microsoft ha recentemente risolto un problema nell’implementazione errata del pacchetto delle librerie Visual C++ (VCLibs), che imponeva erroneamente la necessità di SSE4.2.

Puoi trovare i dettagli su tale aggiornamento nel nostro articolo dedicato qui.

Il changelog completo per la versione stabile di Windows Terminal 1.19.10821.0 include diverse correzioni e cambiamenti, tra cui il ripristino di un compilatore più vecchio per garantire il funzionamento su processori Intel Core 2 Duo.

Allo stesso modo, la versione di anteprima 1.20.10822.0 ha le stesse modifiche, oltre ad altre migliorie.

Puoi scaricare l’ultima versione stabile di Windows Terminal dalla sua pagina GitHub.

Fonte della notizia

Microsoft: Aggiornamento Windows Terminal non blocca volontariamente i vecchi processori senza SSE4.2 (PopCnt)ultima modifica: 2024-03-27T06:57:34+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo