Windows 11 introduce anche nuovi widget sulla schermata di blocco, ecco come abilitarli

news

Windows 11 introduce anche nuovi widget sulla schermata di blocco, ecco come abilitarli

Gli utenti di Windows 11 possono ora godere di una nuova aggiunta interessante: i widget sulla schermata di blocco.

Recentemente, è emerso che Microsoft sta preparando nuovi widget per la schermata di blocco di Windows 11, che includono previsioni meteorologiche, sport, traffico, finanza e altro ancora.

Questa novità è stata introdotta originariamente su Windows 10, ma ora anche Windows 11 sta colmando il divario.

Oggi, Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 11 nel canale Release Preview. Oltre a una lunga lista di correzioni, questa build contiene i nuovi widget sulla schermata di blocco.

Anche se le note di rilascio non lo menzionano, è possibile attivare questi widget utilizzando l’app ViVeTool (ricordati sempre di eseguire il backup dei dati importanti prima di sperimentare).

Come mostrato nello screenshot, i nuovi widget sulla schermata di blocco di Windows 11 assomigliano quasi identicamente a quelli di Windows 10, con l’unica eccezione che si allineano al centro per rispecchiare l’estetica del resto del sistema operativo.

Anche il comportamento è simile: facendo clic su “Mostra altro”, si accede al browser Microsoft Edge e al sito web MSN (anche se Windows 11 dispone di un’app Meteo dedicata), e non è possibile selezionare quali widget appaiono sulla schermata di blocco (è tutto o niente).

Ecco come attivare i nuovi widget sulla schermata di blocco di Windows 11:

  1. Aggiorna il tuo sistema alla build 22631.3371 (KB5035942).
  2. Scarica ViVeTool da GitHub e decomprimi i file in una cartella comoda e facilmente accessibile.
  3. Esegui il Prompt dei comandi come amministratore e naviga nella cartella contenente i file di ViVeTool con il comando CD. Ad esempio, se hai posizionato ViVeTool in C:\Vive, digita CD C:\Vive.
  4. Digita vivetool /enable /id:47921515,47921574 e premi Invio.
  5. Riavvia il computer.
  6. Vai su Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco > Stato della schermata di blocco e seleziona “Meteo e altro”.
  7. Premi Win + L e osserva la schermata di blocco trasformarsi in una pagina iniziale di MSN e scoprire i nuovi widget.

Il merito per gli ID va a @PhantomOfEarth su X.

Con questa semplice guida, ora puoi godere dei nuovi widget sulla schermata di blocco di Windows 11 e tenerti aggiornato sulle ultime notizie, previsioni meteorologiche e altro ancora, direttamente dalla tua schermata di blocco.

Fonte della notizia

Windows 11 introduce anche nuovi widget sulla schermata di blocco, ecco come abilitarliultima modifica: 2024-03-25T06:50:28+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo