Steam Stabilisce Nuovo Record di Utenti: Quasi un Milione di Gamer in Più Online

breaking news

Steam Stabilisce Nuovo Record di Utenti: Quasi un Milione di Gamer in Più Online

Valve celebra un altro trionfo con la sua piattaforma Steam, che continua a sfondare i record di popolarità. Nell’ultima settimana, il negozio e servizio di giochi per PC ha raggiunto un nuovo primato con 35.385.530 utenti connessi, superando così il record precedente di 34.649.583 utenti online.

Ma non ci si ferma qui: salutate il passato, perché secondo SteamDB, domenica scorsa è stata stabilita una nuova pietra miliare: ben 36.354.393 giocatori si sono trovati online contemporaneamente, battendo il record della settimana precedente di quasi un milione di giocatori, per l’esattezza 968.863.

Tra questa imponente marea di utenti, 11.576.186 erano impegnati attivamente nei loro giochi preferiti. Questo dato, per quanto straordinario, è leggermente inferiore al record di giocatori attivi, che rimane a 11.582.167, stabilito il 28 gennaio, all’apice della popolarità di Palworld su Steam.

Quest’ultimo record è presumibilmente legato alla corrente Vendita Primaverile di Steam, caratterizzata da profondi sconti su migliaia di giochi, che proseguirà fino al 21 marzo. Le classifiche dei giochi più popolari rimangono pressoché invariate: Counter-Strike 2 e Dota 2 di Valve dominano rispettivamente la prima e la terza posizione, seguiti da PUBG: Battlegrounds.

Una novità degna di nota si registra per il gioco di Ubisoft, Rainbow Six Siege, che domenica ha raggiunto il nuovo record di 201.933 giocatori online in simultanea.

L’ultimo record per questo gioco risaliva a tre anni fa, quando aveva raggiunto 201.053 giocatori nel marzo 2021. Una delle motivazioni di questa rinnovata popolarità è da attribuire allo sconto profondo, dell’80%, offerto durante la Vendita Primaverile di Steam.

Sarà interessante osservare se Steam riuscirà a mantenere questo slancio e continuare ad attrarre nuovi giocatori nel corso del prossimo anno. Con la sua attuale traiettoria, Valve dimostra che la piattaforma è più viva che mai, consolidando il suo ruolo di leader nel settore dei servizi di gioco per PC.

Fonte della notizia

Steam Stabilisce Nuovo Record di Utenti: Quasi un Milione di Gamer in Più Onlineultima modifica: 2024-03-21T06:53:43+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo