YouTube: Scompare presto la funzionalità dei giochi Playables all’interno dell’app mobile

_9e096a7b-d813-427d-ab59-5958320279f4

YouTube: Scompare presto la funzionalità dei giochi Playables all’interno dell’app mobile

Se non hai mai sentito parlare della possibilità di giocare all’interno dell’app di YouTube, hai circa due giorni per provarli.

Questo perché la funzionalità sperimentale di YouTube chiamata Playables, che consente di giocare a giochi semplici nell’app di YouTube, scomparirà il 28 marzo.

A seguito di voci sulla sua funzionalità di gioco, YouTube ha iniziato a testare i Playables con un pubblico limitato l’anno scorso.

La funzionalità, disponibile per gli utenti premium su Android, iOS e desktop, consente di giocare a giochi all’interno dell’app di YouTube senza scaricarli o pagare alcun costo aggiuntivo.

Puoi trovare la bacheca Playables scorrendo verso il basso nel feed Home o nel menu Esplora. Sono disponibili diversi titoli come Angry Birds, Cut The Rope, Alien Shooter e altri ancora.

Il progresso dei titoli che giochi viene salvato nella tua cronologia di YouTube e sincronizzato su altre piattaforme che lo supportano.

YouTube periodicamente testa funzionalità sperimentali per valutarne la fattibilità, ad esempio un nuovo blocco schermo per evitare tocchi accidentali o la velocizzazione della riproduzione dei video.

Mentre alcune funzionalità sperimentali diventano parte della versione stabile, altre potrebbero non vedere mai la luce del giorno.

Il gigante dello streaming sembra testare le acque con i Playables, ma Android Authority sottolinea che la data di chiusura della funzionalità sperimentale è stata elencata fin dall’anno scorso.

Non ci sono notizie su se i Playables scompariranno una volta per tutte o se l’esperienza di gioco tornerà in futuro.

La società madre di YouTube, Google, ha precedentemente abbandonato il suo servizio di gioco in cloud chiamato Stadia dopo quattro anni di esistenza.

La piattaforma di streaming concorrente Netflix è entrata anche nel settore dei giochi e ha aggiunto giochi mobili alla sua app di streaming.

In recenti novità, YouTube ha lanciato un’interfaccia aggiornata del lettore video per la sua app TV, rendendo più facile leggere i commenti mentre si guardano i video.

Il gigante dello streaming ora richiede ai creatori di aggiungere etichette per i contenuti che sembrano realistici generati utilizzando l’IA.

YouTube: Scompare presto la funzionalità dei giochi Playables all’interno dell’app mobileultima modifica: 2024-03-27T06:09:02+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo