Aggiungere icone LibreOffice nel menu Start windows 8.1

libre office 4.0.6

Aggiungere icone LibreOffice nel menu Start windows 8.1

Una volta installato LibreOffice su windows 8.1, puoi aggiungere le icone della suite di produttività individuale sul nuovo start menu di windows 8.1, e successivamente, raggrupparlo in gruppi, per essere più comodo, quando devi lanciare i tuoi programmi.

Per prima cosa, devi cliccare sulla freccetta che punta verso il basso nello start menu di windows 8.1, che ti consente di visualizzare tutte le applicazioni che windows 8.1 ti mette a disposizione di default e ti fa visualizzare anche le applicazioni nuove installate in modalità desktop da te.

Una volta che sei nella schermata dove visualizzi tutte le applicazioni, scorrendole, troverai il gruppo delle applicazioni di LibreOffice.

Una volta trovate, puoi cliccarci sopra con il destro, per selezionarle una alla volta, io ho selezionato tutte le applicazioni della suite, libreoffice, writer, calc, impress ,draw, base e math, però, puoi decidere anche di non selezionarle tutte, una volta che hai fleggato con il click con il detro del mouse le app desiderate, puoi cliccare sull’icona in basso nella barra dei menu, aggiungi a start.

app libre office

A questo punto, troverai le icone di LibreOffice selezionate, nella schermata dello start menu di windows 8.1, le dovresti trovare nelle ultime in elenco.

Windows 8 Blog consiglia LibreOffice

Aggiungere icone LibreOffice nel menu Start windows 8.1ultima modifica: 2014-01-10T15:39:06+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo