Come navigare in modo anonimo con windows 8.1 in internet explorer
In un tempo dove scandali come il datagate, talvolta potresti desiderare di non lasciare sul computer alcuna traccia delle tue attività di navigazione nel Web. Sia che si tratti dell’acquisto di un regalo eseguito in un computer condiviso o del controllo di un account in un punto Internet, desideri che non venga lasciata alcuna prova della navigazione o della cronologia di ricerche affinché nessun utente possa visualizzarla.
InPrivate Browsing consente di evitare che la cronologia delle esplorazioni, i file Internet temporanei, i dati dei moduli, i cookie nonché i nomi utente e le password vengano mantenuti nel browser.
Puoi avviare InPrivate Browsing dal menu Sicurezza, premendo CTRL+MAIUSC+P, ecco il messaggio che ti verrà restituito:
InPrivate è attivatoIn Internet Explorer verrà avviata una nuova sessione del browser che non manterrà alcuna informazione sulle pagine Web visitate o sulle ricerche eseguite. La chiusura della finestra del browser provoca la terminazione della sessione di InPrivate Browsing.
In internet explorer versone windows 8.1 puoi anche cliccare con il destro del mouse , e poi clicca sui tre puntini nella barra in basso a destra, e poi apparirà la possibilità di aprire una nuova scheda InPrivate.