Eleva la sicurezza del tuo computer con Application Guard di Windows 11: tutto quello che devi sapere

windows 10Eleva la sicurezza del tuo computer con Application Guard di Windows 11: tutto quello che devi sapere

L’Application Guard è una nuova funzionalità di Windows 11 che garantisce una maggiore sicurezza durante la navigazione su Internet e l’utilizzo di applicazioni. In particolare, l’Application Guard è stato progettato per proteggere il sistema da eventuali attacchi provenienti da siti web o applicazioni potenzialmente dannose.

Vedi un manuale completo di winodws 11

Come funziona l’Application Guard?

L’Application Guard utilizza la virtualizzazione per creare un ambiente separato e protetto in cui viene eseguito il browser o l’applicazione potenzialmente pericolosa. In pratica, quando si utilizza l’Application Guard, il browser o l’applicazione viene eseguito all’interno di un ambiente virtualizzato e isolato dal resto del sistema. In questo modo, qualsiasi eventuale attacco informatico viene confinato all’interno di questo ambiente virtuale e non può danneggiare il sistema.

Come attivare l’Application Guard su Windows 11?

Per attivare l’Application Guard su Windows 11, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Aprire il menu Start e selezionare “Impostazioni”
  2. Selezionare “Sicurezza” e poi “Dispositivi Windows”
  3. Selezionare “Isolamento del dispositivo”
  4. Selezionare “Abilita isolamento del dispositivo”
  5. Selezionare “Windows Defender Application Guard”
  6. Selezionare “Abilita Windows Defender Application Guard”

Dopo aver attivato l’Application Guard, si potrà utilizzare il browser Microsoft Edge in modalità protetta. In questa modalità, il browser verrà eseguito all’interno di un ambiente virtualizzato e isolato dal resto del sistema. Inoltre, si potranno anche utilizzare le applicazioni Office in modalità protetta, sempre all’interno di un ambiente virtuale.

Quali sono i vantaggi dell’Application Guard?

L’Application Guard offre numerosi vantaggi in termini di sicurezza per il sistema. In particolare, l’Application Guard garantisce:

  1. Protezione da eventuali attacchi informatici provenienti da siti web o applicazioni potenzialmente dannose
  2. Isolamento dell’ambiente di esecuzione del browser o dell’applicazione potenzialmente pericolosa dal resto del sistema
  3. Maggiore sicurezza durante la navigazione su Internet e l’utilizzo di applicazioni

In sintesi, l’Application Guard è una nuova funzionalità di Windows 11 che garantisce una maggiore sicurezza durante la navigazione su Internet e l’utilizzo di applicazioni. Grazie all’utilizzo della virtualizzazione, l’Application Guard crea un ambiente separato e protetto in cui viene eseguito il browser o l’applicazione potenzialmente pericolosa. In questo modo, qualsiasi eventuale attacco informatico viene confinato all’interno di questo ambiente virtuale e non può danneggiare il sistema.

Eleva la sicurezza del tuo computer con Application Guard di Windows 11: tutto quello che devi sapereultima modifica: 2023-02-14T17:35:28+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo