Microsoft rilascia gli aggiornamenti di patch per Windows 11 22H2 e 21H2

winupMicrosoft ha rilasciato gli aggiornamenti della patch martedì per Windows 11 22H2 (KB5025239) e 21h2 (KB5025224). Entrambi gli aggiornamenti risolvono i problemi di sicurezza del sistema operativo e includono una serie di miglioramenti che erano stati rilasciati come aggiornamenti separati alla fine di marzo.

Tra le nuove funzionalità introdotte dagli aggiornamenti, si segnalano le notifiche per gli account Microsoft nel menu Start e una casella di ricerca sulla barra delle applicazioni più leggera quando si imposta Windows su una modalità di colore personalizzata.

Inoltre, l’aggiornamento implementa la nuova soluzione di password dell’amministratore locale di Windows (LAP) come funzionalità di Inbox di Windows e aggiunge molte nuove funzionalità e miglioramenti a Microsoft Defender per Endpoint.

Gli aggiornamenti di patch risolvono anche diversi problemi che colpiscono applicazioni come Microsoft PowerPoint e Microsoft Narrator, nonché problemi di compatibilità e problemi relativi alle impostazioni delle politiche di complessità per i pin.

Se stai utilizzando Windows 11, assicurati di scaricare e installare gli aggiornamenti di patch per mantenere il tuo sistema operativo sicuro e aggiornato.

Nuovo! Questo aggiornamento aggiunge molte nuove funzionalità e miglioramenti a Microsoft Defender per Endpoint. Per ulteriori informazioni, consultare Microsoft Defender per Endpoint. Nuovo! Una volta che hai accesso al nuovo Bing, la casella di ricerca sulla barra delle applicazioni potrebbe includere un pulsante che apre l’esperienza di chat Bing in Microsoft Edge.

Se non hai accesso, la casella di ricerca sulla barra delle applicazioni presenterà un pulsante di evidenziazione di ricerca dinamica.

Questo aggiornamento affronta un problema che influisce sulle impostazioni delle politiche di complessità per i pin. Sono ignorati.

Questo aggiornamento affronta un problema che influisce sull’icona delle credenziali Pin Fast Identity Online 2.0 (FIDO2). Non viene visualizzato nella schermata delle credenziali di un monitor esterno. Ciò si verifica quando quel monitor è collegato a un laptop chiuso. 

Qaggiornamento affronta un problema che colpisce un volume condiviso cluster (CSV). Il CSV non riesce a venire online. Ciò si verifica se si abilitano BitLocker e CSV locali gestiti e il sistema ha recentemente ruotato le chiavi BitLocker.

Questo aggiornamento affronta un problema che colpisce gli utenti e i computer di Active Directory. Smette di rispondere. Ciò si verifica quando si utilizza la vista TaskPad per abilitare o disabilitare molti oggetti contemporaneamente.

L’aggiornamento affronta un problema che influisce sul servizio di chiamata di procedura remota (RPCSS.EXE). Il problema potrebbe causare una condizione di gara tra il modello di oggetto componente distribuito (DCOM) e l’endpoint mapper endpoint di Microsoft Remote Procedure Call (RPC).

Questo aggiornamento affronta un problema che colpisce Microsoft PowerPoint. Smette di rispondere sul desktop virtuale di Azure (AVD). Ciò si verifica quando si utilizza Visual Basic per applicazioni (VBA).

Questo aggiornamento affronta un problema che influisce sulla ricerca di Windows. La ricerca di Windows non riesce all’interno delle immagini del contenitore di Windows.

Questo aggiornamento influisce sull’editor delle politiche di gruppo. Aggiunge la sicurezza del livello di trasporto (TLS) 1.3 all’elenco dei protocolli che è possibile impostare.

Questo aggiornamento influisce sulla Repubblica Arabo d’Egitto. L’aggiornamento supporta l’ordine di cambio dell’ora legale del governo per il 2023.

Questo aggiornamento influisce su jscript9legacy.dll. Aggiunge iTracker e iTrackingService per impedire a MHTML di non rispondere. Questo aggiornamento affronta un problema che influisce sull’host dell’applicazione HTML Microsoft (HTA).

Questo problema blocca l’esecuzione del codice che utilizza Microsoft HTA. Ciò si verifica quando si accende la modalità applicata del codice utente (UMCI) di Integrity (UMCI) di Integrity (UMCI) di Integrity Integrity (UMCI). 

Questo aggiornamento influisce sulla console di gestione delle politiche di gruppo. Risolve un errore di scripting nella finestra Preferenze della politica di gruppo.

Questo aggiornamento affronta un problema che influisce sul client WinRM di Windows Remote Management (WINRM). Il client restituisce uno stato di errore del server HTTP (500). Questo errore si verifica quando esegue un lavoro di trasferimento nel servizio di migrazione di archiviazione.

Questo aggiornamento affronta un problema che influisce sulla configurazione dello stato desiderata. Perde le sue opzioni precedentemente configurate. Ciò si verifica se manca metaconfig.mof.

Questo aggiornamento affronta un problema che influisce sull’opzione DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) Opzione 119 – Dominio di ricerca. Il problema impedisce di utilizzare un elenco di ricerche del suffisso DNS specifico per la connessione.

Questo aggiornamento affronta un problema raro che potrebbe causare null una destinazione di input. Questo problema potrebbe verificarsi quando si tenta di convertire un punto fisico in un punto logico durante il test di hit. Per questo motivo, il computer solleva un errore di arresto.

Questo aggiornamento affronta un problema che influisce sul certificato SECE (Simple Certificate Enrolling Protocol). Il sistema riporta alcune installazioni di certificati SCEP come non riusciti. Invece, il sistema dovrebbe segnalarli come in sospeso.

Questo aggiornamento affronta un problema che influisce sull’API di Windows Runtime (WinRT). Questo problema interrompe un’applicazione di query per informazioni sulla posizione utilizzando MBIM2.0+.

Questo aggiornamento affronta un problema noto che influisce sui profili del dispositivo KIOSK. Se hai abilitato l’accesso automatico, potrebbe non funzionare. Dopo che il pilota automatico ha completato il provisioning, questi dispositivi rimangono sulla schermata delle credenziali. Questo problema si verifica dopo aver installato aggiornamenti del 10 gennaio 2023 e successivamente.

Questo aggiornamento influisce sugli utenti di Xbox Elite che hanno il controller adattivo Xbox. Questo aggiornamento applica le preferenze di rimappatura del controller sul desktop.
Questo aggiornamento affronta un problema che potrebbe influire sul tuo audio. Potrebbe causare glitching o strillo. Ciò si verifica quando il sistema è sotto un carico pesante o si sveglia dal sonno.

Questo aggiornamento affronta un problema che impedisce al WDAC di analisi dei campi dai binari.

Questo aggiornamento affronta un problema che potrebbe influire sulle app di Win32 e Universal Windows Platform (UWP). Potrebbero chiudere quando i dispositivi entrano in standby moderno. Modern Standby è un’espansione del modello di potenza di standby connesso. Questo problema si verifica se sono attivate alcune funzionalità di foneLink Bluetooth.

21H2 (KB5025224)

Punti salienti

Questo aggiornamento tratta i problemi di sicurezza per il sistema operativo Windows.

Nuovo! Questo aggiornamento migliora l’esperienza della casella di ricerca nella barra delle applicazioni.

Durante l’inserimento della casella di ricerca, i risultati della ricerca vengono ora visualizzati nella casella di volo di ricerca. Puoi anche modificare l’esperienza di ricerca che desideri per la barra delle applicazioni andando a Impostazioni> Personalizzazione> TaskBar.

Per i clienti commerciali, questo aggiornamento aggiunge una nuova politica per gli amministratori IT per gestire il modo in cui la casella di ricerca viene visualizzata nella barra delle applicazioni nella sua organizzazione. Per ulteriori informazioni, consultare la personalizzazione della ricerca sulla barra delle applicazioni di Windows 11.

Questo aggiornamento deve affrontare un problema che influisce sulla casella combinata delle note nelle impostazioni. Non può mostrare tutte le opzioni disponibili.

Questo aggiornamento deve affrontare un problema che colpisce Microsoft PowerPoint. Smette di rispondere. Ciò si verifica quando si utilizzano strumenti di accessibilità.

Questo aggiornamento deve affrontare un problema che colpisce le stampanti USB. Il sistema li classifica come dispositivi multimediali anche se non lo sono.

Questo aggiornamento deve affrontare un problema che colpisce gli abbonati Xbox. Se si acquista un abbonamento Xbox utilizzando l’opzione “Codice richiamato”, la scheda di abbonamento Xbox non viene visualizzata nella pagina dell’account Impostazioni. Ciò si verifica quando la fatturazione ricorrente è spenta.

Miglioramenti

Nuovo! Questo aggiornamento implementa la nuova soluzione di password dell’amministratore locale di Windows (lap) come funzionalità di posta in arrivo di Windows. Per ulteriori informazioni, consultare la domanda popolare: giri Windows disponibili ora!

Questo aggiornamento influisce sulla Repubblica Arabo d’Egitto. L’aggiornamento supporta l’ordine di modifica dell’ora legale del governo per il 2023.

Questo aggiornamento deve affrontare un problema di compatibilità. Il problema si verifica a causa dell’uso non supportato del registro.

Questo aggiornamento deve affrontare un problema noto che influisce sui profili del dispositivo KIOSK. Se hai abilitato l’accesso automatico, potrebbe non funzionare. Dopo che il pilota automatico ha completato il provisioning, questi dispositivi rimangono nella schermata delle credenziali. Questo problema si verifica dopo aver installato aggiornamenti del 10 gennaio 2023 e successivamente.

Questo aggiornamento deve affrontare un problema che influisce sulla riga di comando. Non riesce quando si imposta il sistema del sistema giapponese e cmd.exe è configurato in modalità legacy.

L’aggiornamento affronta un problema che influisce sul servizio di chiamata di procedura remota (RPCSS.EXE). Il problema potrebbe causare una condizione di tenera tra il modello di oggetto componente distribuito (DCOM) e l’Endpoint Mapper Endpoint Call Call Call (RPC) Microsoft Remote Call (RPC)

Questo aggiornamento influisce sugli AURS MS-Appinstaller. Ora funziona con la politica desktopAppinStaller.

Questo aggiornamento deve affrontare un problema che colpisce Microsoft PowerPoint. Smette di rispondere sul desktop virtuale di Azure (AVD). Ciò si verifica quando si utilizza Visual Basic per applicazioni (VBA).

Questo aggiornamento deve affrontare un problema che influisce sulla ricerca di Windows. La ricerca di Windows non riesce nelle immagini del contenitore Windows.

Questo aggiornamento affronta un problema che influisce sull’host dell’applicazione HTML Microsoft (HTA). Questo problema blocca l’esecuzione del codice che utilizza Microsoft HTA. Ciò si verifica quando la modalità applicata del codice utente (UMCI) dell’integrità (UMCI) dell’integrità (UMCI) dell’integrità di integrità (UMCI) viene attivata.

Questo aggiornamento deve affrontare un problema che influisce sulla configurazione dello stato desiderata. Perde le sue opzioni precedentemente configurate. Ciò si verifica se manca metaconfig.mof.

Questo aggiornamento deve affrontare i problemi di compatibilità che colpiscono alcune stampanti. Queste stampanti utilizzano driver di stampanti GDI (interfaccia di dispositivi grafici Windows). Questi driver non aderiscono completamente alle specifiche del GDI.

Questo aggiornamento deve affrontare un problema che influisce sul certificato SECE (protocollo di iscrizione del certificato semplice). Il sistema mostra alcune installazioni di certificati Scep non riusciti. Invece, il sistema dovrebbe segnalarli come eccezionali.

Fonte articolo Neowin

Microsoft rilascia gli aggiornamenti di patch per Windows 11 22H2 e 21H2ultima modifica: 2023-04-11T21:04:56+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo