Microsoft aggiorna l’app Foto in Windows 11 con nuove funzionalità e miglioramenti

windows101Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Foto in Windows 11, con una serie di nuove funzionalità e miglioramenti che rendono l’organizzazione e la condivisione delle foto ancora più semplice e intuitiva. L’aggiornamento è stato distribuito agli Insider nei canali Canary e Dev, e presto sarà disponibile per tutti gli utenti di Windows 11.

Una delle funzionalità più richieste dalla comunità degli utenti è stata l’esperienza di presentazione, che consente di visualizzare le foto in un formato di slideshow completo di transizioni, animazioni e colonne sonore musicali originali. Con 25 opzioni tra cui scegliere, questa funzione rende la visualizzazione delle foto ancora più coinvolgente e emozionante.

Inoltre, è stata introdotta la barra di scorrimento della timeline, che raggruppa le foto per anno e mese, consentendo di navigare facilmente attraverso i propri ricordi e trovare le foto desiderate in modo più veloce. Questa funzione rende l’organizzazione delle foto ancora più efficiente e intuitiva.

Ma non è tutto: Microsoft ha anche aggiunto la funzione di correzione dei punti specifici, che consente di rimuovere difetti o aree indesiderate dalle foto in modo semplice e veloce. Grazie a questa funzione, è possibile correggere eventuali imperfezioni delle proprie foto in modo immediato, senza dover utilizzare software di editing esterni.

Inoltre, Microsoft ha risolto un problema in cui l’audio nei file video era disattivato per impostazione predefinita. Ora, l’app Foto riproduce l’audio per impostazione predefinita e mantiene le impostazioni degli utenti tra i video.

Infine, Microsoft ha lanciato la funzione Phone Link per iOS per tutti gli utenti di Windows 11 con supporto per iMessage in 39 lingue in 85 mercati in tutto il mondo. Questa nuova funzione consente di connettere il proprio PC Windows 11 al proprio dispositivo mobile iOS, consentendo di gestire i propri contatti in modo semplice e veloce.

In sintesi, l’aggiornamento dell’app Foto in Windows 11 rende l’organizzazione e la condivisione delle foto ancora più semplice e intuitiva, grazie a una serie di nuove funzionalità e miglioramenti. Con la possibilità di visualizzare le foto in modalità slideshow, la barra di scorrimento della timeline e la funzione di correzione dei punti specifici, l’app Foto diventa uno strumento ancora più completo e indispensabile per gli appassionati di fotografia.

Microsoft aggiorna l’app Foto in Windows 11 con nuove funzionalità e miglioramentiultima modifica: 2023-05-05T19:29:30+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo