Windows 11: supporto nativo per file compressi RAR e 7-Zip per una gestione semplificata

compressedWindows 11 ha portato con sé numerosi miglioramenti e funzionalità che rendono l’esperienza degli utenti ancora più fluida e intuitiva. Uno dei vantaggi più significativi di questo nuovo sistema operativo è il migliorato supporto per i file compressi, con l’integrazione nativa dei formati RAR e 7-Zip. Questo significa che non sarà più necessario installare software di terze parti per aprire e gestire file con estensioni “.rar” e “.7z”.

Prima di Windows 11, aprire un file compresso richiedeva l’installazione di un’applicazione specifica che supportasse il formato desiderato. Tuttavia, con l’arrivo di Windows 11, questa procedura è diventata molto più semplice. Ora puoi estrarre e gestire i file RAR e 7-Zip direttamente da Windows Explorer, il file manager predefinito di Windows.

La possibilità di lavorare con file compressi direttamente da Windows Explorer offre numerosi vantaggi. Innanzitutto, elimina la necessità di installare e configurare software aggiuntivo, risparmiando spazio sul disco rigido e semplificando il processo complessivo. Inoltre, questo miglioramento consente di lavorare con una vasta gamma di formati di file compressi senza inconvenienti.

L’integrazione nativa dei formati RAR e 7-Zip ti permette di estrarre facilmente i contenuti di un file compresso. Basta fare clic destro sul file, selezionare l’opzione di estrazione e in pochi istanti avrai accesso ai file contenuti all’interno dell’archivio. Questa funzionalità è particolarmente utile quando si scaricano file compressi da Internet o si ricevono archivi via email.

Inoltre, Windows 11 consente anche di gestire i file compressi in modo efficiente. Puoi copiare, spostare, rinominare e eliminare i file all’interno dell’archivio direttamente da Windows Explorer, senza dover utilizzare software di terze parti. Questo ti offre un maggiore controllo e flessibilità nella gestione dei tuoi file compressi.

In conclusione, Windows 11 ha introdotto un supporto nativo per i formati RAR e 7-Zip, semplificando notevolmente la gestione dei file compressi. Ora puoi estrarre e gestire file “.rar” e “.7z” direttamente da Windows Explorer, eliminando la necessità di software aggiuntivo. Sfrutta questa funzionalità integrata e goditi una maggiore efficienza e praticità nella gestione dei tuoi file compressi su Windows 11.

Windows 11: supporto nativo per file compressi RAR e 7-Zip per una gestione semplificataultima modifica: 2023-07-01T18:54:15+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo