Windows 11: Componenti AI e Copilot Potrebbero Essere Rimovibili in Futuro

Windows 23H2

Windows 11: Componenti AI e la Possibile Disinstallazione di Copilot

Una caratteristica poco conosciuta di Windows 11 lascia intravedere la potenziale futura capacità di disinstallare componenti AI, inclusa, forse, anche Copilot, se quest’ultimo diventerà una funzione installata localmente. Tuttavia, non è certo che sarà rimovibile.

Windows 11 spesso nasconde modifiche in arrivo dietro le quinte del sistema operativo, e un’altra di queste è stata appena scoperta, concernente l’intelligenza artificiale (AI).

Windows Central ha individuato un tweet dell’affidabile informatore PhantomOfEarth su X, che ha esplorato la versione di anteprima di Windows 11 build 26016 (nel canale Canary). Continua a leggere…

PhantomOfEarth ha scoperto una pagina delle impostazioni per i Componenti AI, che, come detto, è nascosta ma può essere attivata utilizzando uno strumento di configurazione di Windows (ViVeTool).

Questa lista include i componenti di sistema relativi alla funzionalità AI, anche se non fa nulla quando è abilitata (non funziona ancora, ovviamente, è nascosta in background per questo motivo).

L’informatore ha trovato anche stringhe relative alla pagina, una delle quali recita: “Visualizza e rimuovi i componenti AI installati su Windows”.

Quindi, sembra che questo pannello nelle Impostazioni (sotto Sistema) ti permetterà non solo di visualizzare i componenti di sistema correlati all’AI, ma anche di disinstallarli se lo desideri.

Se desideri ulteriori informazioni su questa funzionalità di Windows 11 e le implicazioni legate alla possibile rimozione dei componenti AI, ti invitiamo a leggere l’articolo completo su WindowsCentral.

Resta aggiornato per le ultime notizie su Windows 11, AI, e le prossime novità riguardanti la disinstallazione dei componenti AI, inclusa la prospettiva di rimuovere Copilot.

Windows 11: Componenti AI e Copilot Potrebbero Essere Rimovibili in Futuroultima modifica: 2023-12-17T06:44:39+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo