Tracciamento di Babbo Natale: Collaborazione Microsoft-NORAD per il Magico Viaggio nel Mondo

Tiny11 2311: Versione 23H2 di Windows 11Tracciamento di Babbo Natale: Collaborazione Microsoft-NORAD per il Magico Viaggio nel Mondo

Il Comando della Difesa Aerospaziale del Nord America (NORAD) si appresta di nuovo a seguire Babbo Natale nel suo giro intorno al mondo nella notte della vigilia di Natale. Questa tradizione del NORAD di monitorare il caro vecchio Babbo Natale risale al 1955 e, negli ultimi anni, ha coinvolto Microsoft nella creazione del sito web NORADSanta.org per il Tracciamento di Babbo Natale.

Quest’anno, Microsoft ha annunciato miglioramenti al sito del Tracciamento di Babbo Natale. Attraverso un post sul blog ufficiale di Azure Maps, ha svelato un sito basato su JavaScript, ospitato in sei regioni Azure globali e disponibile in nove lingue diverse.

Il sito sfrutta servizi come Azure Static Web Apps, Azure Functions e Azure Maps per offrire una mappa interattiva del mondo, permettendo ai visitatori di esplorare le tradizioni natalizie di vari paesi.

L’utilizzo di Azure Front Door consente al sito di mantenere un caricamento veloce, soprattutto nella tanto attesa notte. Microsoft spiega che questo implica la memorizzazione nella cache del sito in 192 punti di presenza (POP) globali, ottimizzando la distribuzione dei file per gli utenti finali.

Il Tracciamento di Babbo Natale offre anticipatamente molti contenuti, come messaggi video dal protagonista stesso, un articolo sulla plausibilità della sua esistenza e brani natalizi ascoltabili direttamente dal sito.

Durante la vigilia di Natale, il sito permette di seguire Babbo Natale nel suo viaggio e offre anche app mobile dedicate per iOS e Android. Il NORAD continua a offrire il numero telefonico (1-877-HI-NORAD) per chi preferisce il modo più tradizionale di tracciare Babbo Natale.

Fonte notizia

Tracciamento di Babbo Natale: Collaborazione Microsoft-NORAD per il Magico Viaggio nel Mondoultima modifica: 2023-12-17T05:12:28+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo