Windows 11: Update Risolve Finalmente Bug di Apertura Automatica di File Explorer

breaking news

Windows 11: Update Risolve Finalmente Bug di Apertura Automatica di File Explorer

Dopo quasi un anno, tre mesi e due settimane di attesa, Microsoft ha finalmente risolto un problema che causava l’apertura automatica di File Explorer e sottraeva la focalizzazione dalle altre app su Windows 11. Questa correzione è inclusa nell’aggiornamento cumulativo di dicembre 2023 di Windows 11 KB5033375.

Questo problema è stato segnalato per la prima volta da centinaia di utenti nel Feedback Hub nell’ottobre 2022, quando è stato rilasciato il Momento 2 di Windows 11 con un design aggiornato di File Explorer. Di cosa si tratta questo bug? Secondo i miei test, questo bug fa sì che File Explorer si apra improvvisamente in primo piano durante qualsiasi attività non correlata al Gestore File.

Il fastidioso bug di focus di File Explorer può essere estremamente irritante in quanto può verificarsi a intervalli casuali e, nei casi peggiori, ogni ora. Non importa su quali app o programmi sei concentrato, poiché File Explorer cerca automaticamente di rubare il focus a intervalli casuali. Ciò può accadere mentre stai lavorando su un documento o una presentazione.

Nelle note di rilascio dell’aggiornamento di dicembre 2023 (KB5033375), Microsoft ha silenziosamente riconosciuto di aver risolto un problema che causa l’apparizione delle finestre di File Explorer in primo piano.

“Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda le finestre di File Explorer. Quando non te lo aspetti, appaiono in primo piano,” si legge nelle note di rilascio.

Microsoft ha anche confermato a Windows Latest che il fastidioso bug di focus di File Explorer è ora ‘risolto’.

Questo bug è stato una fonte significativa di irritazione, portando alcune persone a considerare il passaggio ad altri sistemi operativi.

Un utente frustrato ha segnalato nel Feedback Hub: “Per l’amor del cielo, è passato più di un anno da quando le persone hanno iniziato a lamentarsi di questo problema, e sta ancora accadendo. Questa volta, ha rubato il focus mentre un dirigente stava presentando e non sono riusciti a tornare alla loro presentazione, poiché non sapevano cosa stesse succedendo. Questo li ha imbarazzati. Hanno chiesto se dovrebbero abbandonare Windows e passare a ChromeOS.”

È importante notare che Microsoft non ha mai confermato ufficialmente questo bug nella documentazione di supporto di Windows 11 22H2 o 23H2, anche se è stato riconosciuto nelle note di rilascio della Build 23403.

Microsoft ha inizialmente risolto il problema sottostante, che causava l’inaspettato salto in primo piano di File Explorer, nelle loro versioni di anteprima Insider di marzo 2023. Dopo diversi mesi, la correzione è finalmente arrivata per tutti nel dicembre successivo.

Fonte della notizia

Windows 11: Update Risolve Finalmente Bug di Apertura Automatica di File Explorerultima modifica: 2023-12-17T06:35:09+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo