Nuove Scorciatoie Vocali Personalizzate disponibili per gli Utenti di Windows 11

Aggiornamento WinRE Windows 11

Nuove Scorciatoie Vocali Personalizzate disponibili per gli Utenti di Windows 11

Per alcune persone, il controllo del computer tramite voce è essenziale; per altri, è un metodo di input supplementare a mouse e tastiera. Microsoft ha a lungo supportato il controllo vocale di Windows e sta lavorando a importanti miglioramenti per la funzionalità “accesso vocale”, presto disponibile a tutti.

Nell’ultima versione beta di Windows 11, l’accesso vocale offre numerose nuove funzionalità, inclusa la compatibilità con più display. Tuttavia, la novità più entusiasmante è la possibilità di creare scorciatoie vocali personalizzate per attivare azioni specifiche.

Microsoft ha rilasciato la versione beta finale del Canale Beta del 2023, inclusa nella Windows 11 Insider Preview Build 22635.2915 (KB5033456). Sebbene vi siano molti aggiornamenti relativi all’accesso vocale, Microsoft avverte che verranno distribuiti gradualmente nel Canale Beta con l’interruttore attivato.

L’aggiornamento supporta ora un’ampia gamma di lingue, tra cui francese (Francia), francese (Canada), tedesco, spagnolo (Spagna), spagnolo (Messico) e altre. Inoltre, il supporto per più monitor permette l’uso di una griglia sovrapposta per la navigazione in configurazioni multi-display, ma è la possibilità di creare scorciatoie vocali che attirerà maggiormente l’interesse.

Microsoft afferma: “Stiamo introducendo scorciatoie vocali o comandi personalizzati per consentirti di creare il tuo comando. Attualmente disponibili solo in lingua inglese.”

Per creare comandi personalizzati, basta seguire alcuni semplici passaggi: cliccare su ‘Mostra scorciatoie vocali’, quindi su ‘Crea comando’, assegnare un nome, selezionare una o più azioni e confermare con ‘Crea’. Microsoft aggiunge che è possibile visualizzare tutte le scorciatoie vocali create dalla pagina di aiuto o utilizzando il comando ‘Mostra scorciatoie vocali’.

Fonte della notizia

Nuove Scorciatoie Vocali Personalizzate disponibili per gli Utenti di Windows 11ultima modifica: 2023-12-19T06:25:59+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo