Tasto Copilot: Microsoft Introduce Nuovo Strumento per Windows 11

DALL·E 2023-10-25 20.50.05 - Illustration of the Windows 11 logo, with digital connections linking to icons representing the new features like Copilot and SMB client encryption. T

Tasto Copilot: Microsoft Introduce un Nuovo Strumento per Windows 11

Negli sviluppi più recenti per gli utenti di Windows 11, Microsoft annuncia l’introduzione del “Tasto Copilot”, una novità che semplificherà l’accesso all’assistente AI Copilot direttamente dai PC e dalle tastiere compatibili.

Nel settembre 2023, Microsoft ha implementato una significativa aggiunta per Windows 11, introducendo ufficialmente l’assistente AI generativo Copilot tra le sue funzionalità. Successivamente, nel 2023, l’azienda ha lanciato una versione di anteprima pubblica dell’aggiornamento di Windows 10 che includeva il supporto a Copilot.

Oggi, Microsoft ha annunciato un nuovo sviluppo: l’introduzione del “Tasto Copilot” su nuovi laptop Windows 11 e tastiere dedicate. In un comunicato sul blog, Yusuf Mehdi, Vicepresidente Esecutivo e Chief Marketing Officer Consumer di Microsoft, ha evidenziato che questo nuovo tasto “permetterà alle persone di accedere più agevolmente alla trasformazione AI”.

Premendo il “Tasto Copilot” su un laptop Windows 11 o su una tastiera progettata per Windows 11, l’assistente AI Copilot si attiverà automaticamente, come spiegato da Mehdi nel post:

"Consideriamo questo un altro momento di svolta nel nostro percorso con Windows, dove Copilot diventa il punto di ingresso nel mondo dell'AI sui PC."

Va sottolineato che se il “Tasto Copilot” viene premuto su un PC Windows 11 in cui Copilot non è disponibile o non è attivato, verrà avviata la Ricerca di Windows.

Mehdi ha precisato che questo nuovo “Tasto Copilot” rappresenta “il primo cambiamento significativo alla tastiera dei PC Windows in quasi tre decenni”. Questo è un riferimento all’introduzione del tasto Windows, avvenuta con il lancio della Windows Natural Keyboard nel settembre 1994.

Il tasto Windows aveva il compito di aprire il menu Start in Windows 95 ed è diventato un pulsante standard presente sulla maggior parte dei laptop e delle tastiere desktop per Windows.

Il comunicato sul blog ha indicato che i partner di Microsoft presenteranno i nuovi PC con il “Tasto Copilot” nei giorni precedenti al Consumer Electronics Show 2024 a Las Vegas. I consumatori avranno la possibilità di acquistare i nuovi PC Windows 11 dotati del “Tasto Copilot” a partire dalla fine di gennaio, durante i mesi invernali e primaverili. Questo nuovo tasto sarà inoltre incluso nei futuri dispositivi Microsoft Surface.

Fonte della notizia

Tasto Copilot: Microsoft Introduce Nuovo Strumento per Windows 11ultima modifica: 2024-01-08T06:36:21+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo