Netflix Rinuncia all’App per Apple Vision Pro: Scopri i Dettagli sull’Esclusione dal Noto Servizio di Streaming

Lavoro con Visori Virtuali

Netflix Rinuncia all’App per Apple Vision Pro: Scopri i Dettagli sull’Esclusione dal Noto Servizio di Streaming

Con gli ordini anticipati per l’atteso Apple Vision Pro headset pronti a partire venerdì, Netflix ha sorpreso molti decidendo di non sviluppare un’applicazione dedicata per il dispositivo di realtà mista, che avrà un prezzo di $3,499.

Secondo quanto riportato da Bloomberg tramite Yahoo, la piattaforma di streaming non solo ha declinato la creazione di un’app specifica per il Vision Pro, ma ha anche vietato l’utilizzo dell’app per iPad sull’headset.

Un portavoce di Netflix ha spiegato che i membri potranno comunque fruire dei contenuti sulla piattaforma attraverso il browser web su Vision Pro, seguendo un approccio simile a quanto già possibile su Mac.

L’assenza di un’app Netflix dedicata per Vision Pro ha scatenato diverse speculazioni, tra cui quella che suggerisce una possibile rivalità con Apple TV+, il servizio di streaming concorrente di Apple.

L’articolo sottolinea che, nonostante ci sia un’app Netflix disponibile per l’headset VR Meta’s Quest, questa non è stata aggiornata per un po’ di tempo.

La decisione pubblica di Netflix arriva dopo che Apple ha pubblicato un comunicato stampa che promuove l’Apple Vision Pro headset come un avanzato prodotto di contenuti di intrattenimento.

Tra le caratteristiche evidenziate c’è l’utilizzo dell’app Apple TV con l'”Ambiente Cinema”, che consente agli utenti di godersi film e programmi TV come se fossero in una sala cinematografica, con la possibilità di scegliere il proprio posto preferito.

Altri importanti servizi di streaming, come Disney+, ESPN+, Max e molti altri, offriranno invece app compatibili con l’Apple Vision Pro.

Disney+, in particolare, proporrà ai suoi abbonati ambienti iconici con dettagli vividi, sfruttando al meglio le potenzialità dell’innovativo dispositivo.

L’Apple Vision Pro supporterà la visione di oltre 150 film in 3D al lancio del 2 febbraio, alcuni disponibili per l’acquisto o il noleggio, e altri accessibili attraverso vari servizi di streaming.

Fonte della notizia

Netflix Rinuncia all’App per Apple Vision Pro: Scopri i Dettagli sull’Esclusione dal Noto Servizio di Streamingultima modifica: 2024-01-09T06:20:02+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo