Instagram e Threads non raccomanderanno più attivamente contenuti politici

DALL·E 2023-10-24 08.22.40 - Foto di un telefono Android che mostra le icone di Facebook e Instagram sulla schermata principale. Entrambe le icone si adattano al colore del tema dInstagram e Threads smettono di “raccomandare attivamente” contenuti politici

Con l’avvicinarsi dell’anno delle elezioni del 2024, sempre più servizi online stanno annunciando come gestiranno i contenuti politici. Oggi, il blog ufficiale di Instagram ha annunciato alcune modifiche su come il social network di proprietà di Meta, insieme alla sua rete gemella Threads, mostrerà i contenuti politici sui suoi servizi.

In breve, se non segui direttamente nessun account politico su Instagram o Threads, questi servizi non “raccomanderanno attivamente contenuti politici su tutte le superfici di raccomandazione su Instagram e Threads” come impostazione predefinita.

Gli utenti che desiderano vedere più contenuti politici suggeriti sia su Instagram che su Threads possono ora entrare nelle impostazioni di controllo di Instagram per “Contenuti suggeriti”. Dovrebbero vedere una nuova opzione “contenuti politici”. Una volta toccata, entreranno in questa nuova sezione delle impostazioni e potranno selezionare “Senza limiti” o “Limita”. Il post sul blog aggiunge che questa nuova sezione delle impostazioni sarà inclusa su Facebook in futuro.

Il post sul blog afferma:

css
Questi aggiornamenti delle raccomandazioni si applicano agli account pubblici e nei luoghi in cui raccomandiamo contenuti come Esplora, Reels, Raccomandazioni nel feed e Utenti suggeriti - non cambia il modo in cui mostriamo ai persone i contenuti degli account che scelgono di seguire. Se i contenuti politici - potenzialmente correlati a cose come leggi, elezioni o argomenti sociali - vengono pubblicati da un account che non è idoneo a essere raccomandato, i contenuti di quell'account possono comunque raggiungere i loro follower in Feed e Storie.

L’azienda di intelligenza artificiale generativa OpenAI ha già annunciato che non consentirà l’uso dei suoi modelli ChatGPT e DALL-E per campagne politiche o per scopi di lobbying. Ha già bandito un developer che aveva creato un chatbot AI per un comitato d’azione politica progettato per simulare una conversazione con il membro della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti Dean Phillips, il candidato presidenziale democratico statunitense outsider.

Fonte della notizia

Instagram e Threads non raccomanderanno più attivamente contenuti politiciultima modifica: 2024-02-13T06:38:10+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo