Il vecchio Windows Mail torna in funzione, ma non per molto tempo

DALL·E 2023-11-01 09.55.22 - Photo of a Windows 11 computer screen where the Mail app icon is transforming into the Outlook icon, symbolizing the transition from Mail to Outlook.

Il vecchio Windows Mail torna in funzione, ma non per molto tempo

Il nuovo Outlook per Windows 10 e 11 è un argomento caldo di discussione. Mentre alcuni utenti sono soddisfatti del nuovo programma, altri lo disapprovano o addirittura lo odiano apertamente. Se non sei un fan di ciò che ha sostituito la vecchia app Mail su Windows 10 e 11, ecco una buona notizia: ora puoi tornare alla vecchia applicazione UWP.

Gli utenti hanno notato che il pulsante “Prova il nuovo Outlook” è tornato in entrambe le versioni, il che significa che puoi passare tra le due applicazioni quando lo desideri. Inoltre, puoi eseguire contemporaneamente l’app Mail e Outlook.

Il nuovo programma Outlook è il client di posta elettronica predefinito in Windows 11 versione 23H2 e successive. Tuttavia, con il recente (e non annunciato) cambiamento, puoi recarti nel Microsoft Store, scaricare il vecchio client di posta elettronica e continuare a utilizzarlo. Potrebbe non avere tutte le funzionalità sofisticate, ma non è nemmeno controverso come Outlook, con le sue indagini di data mining che trasmettono le tue informazioni a più di settecento “partner esterni”.

Tuttavia, il vecchio client di posta elettronica non resterà con noi per molto tempo. Microsoft ha pianificato di interromperlo il 31 dicembre 2024. Dopo quella data, gli utenti non potranno più scaricare il vecchio client di posta elettronica dal Microsoft Store. Le installazioni esistenti dovrebbero anche smettere di funzionare mentre Microsoft migra gli utenti al nuovo programma Outlook. Dopo essere tornati alla versione precedente, riceverai gentili promemoria in merito con alcuni banner.

Non ci sono informazioni su perché Microsoft abbia deciso di fare un passo indietro con la sua nuova app di posta elettronica. Alcuni speculano che l’azienda abbia ricevuto troppe lamentele su Outlook per Windows, quindi ha deciso di dare agli utenti qualche scelta. Tuttavia, presto verrà ripresa comunque.

Con questa possibilità di ritornare temporaneamente al vecchio Windows Mail, gli utenti possono prendere una decisione più ponderata sul futuro del proprio client di posta elettronica. Tuttavia, è importante tenere presente che questa opzione avrà una data di scadenza, e prima o poi tutti dovranno abbracciare il nuovo Outlook o cercare alternative al di fuori dell’ecosistema Microsoft.

Fonte della notizia

Il vecchio Windows Mail torna in funzione, ma non per molto tempoultima modifica: 2024-02-13T07:35:14+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo