Avviso di Microsoft: Rischi di perdita dati durante il rollback di Windows 11

Installare Windows 11 23H2

Microsoft avverte del rischio di perdita dati durante il rollback dell’ultima versione di anteprima di Windows 11

Microsoft ha aggiornato le note sulla versione per la build 26052 recentemente rilasciata per menzionare un bug piuttosto grave che può cancellare molti dati dal tuo computer senza alcun avviso. È emerso che tornare indietro alle build precedenti di Dev o Canary porta il sistema operativo a danneggiare i Dev Drives e causare la perdita di dati. Pertanto, se hai intenzione di tornare indietro, fai il backup dei contenuti dei tuoi Dev Drives prima di procedere. I dati su altri drive e partizioni dovrebbero rimanere intatti.

Microsoft ha riconosciuto il problema e ha pubblicato un avviso sull’account ufficiale degli Insider di Windows su X:

“Purtroppo, alcuni utenti hanno appreso del bug nel modo più difficile prima che Microsoft pubblicasse un aggiornamento, il che è un’altra prova del perché eseguire le versioni di anteprima di Windows su un dispositivo principale non sia una buona idea. I bug gravi e gli errori critici sono attesi nel software in fase di pre-rilascio e talvolta sfuggono alla nostra attenzione.

Oltre ai problemi con i Dev Drives, Microsoft ha aggiunto un altro problema noto nella build 26052. Non è così grave come quello che cancella le tue partizioni, ma comunque fai attenzione poiché farà crashare l’app Impostazioni:

“La sezione Connessione Display viene visualizzata erroneamente in Impostazioni > Sistema > Schermo > Grafica e, quando viene cliccata, provoca il crash delle Impostazioni. Questa sezione verrà rimossa in un futuro aggiornamento.

Altri bug nella build 26052 di Windows 11 includono schermate verdi della morte durante la riproduzione di giochi popolari, problemi con la riproduzione di contenuti in streaming nelle app del Microsoft Store e frequenti schermate nere (puoi risolverlo riavviando la grafica con la combinazione di tasti Win + Ctrl + Shift + B). È piuttosto pieno di bug, quindi è meglio provare la build 26052 su un computer di scorta o all’interno di una VM

Fonte della notizia

Avviso di Microsoft: Rischi di perdita dati durante il rollback di Windows 11ultima modifica: 2024-02-14T06:26:41+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo