Microsoft Edge introdurrà una barra di ricerca separata

DALL·E 2023-11-07 08.51.25 - Visualize a futuristic desktop environment featuring the interface of Windows 12 and Office 2024 by Microsoft. Imagine a sleek and modern computer scr

Microsoft Edge introdurrà una barra di ricerca separata

Microsoft sta lavorando su una nuova funzionalità per il suo browser: presto sarà possibile aggiungere una barra di ricerca separata accanto alla barra degli indirizzi standard di Microsoft Edge. Questa novità consentirà agli utenti di effettuare ricerche più rapidamente utilizzando il motore di ricerca predefinito.

Attualmente, molti browser moderni consentono di mantenere separate la barra degli indirizzi e la barra di ricerca, rendendo più veloce la ricerca su Internet. Con l’aggiunta della nuova barra di ricerca, sarà possibile digitare la richiesta direttamente nella pagina corrente e premere Invio per aprire una nuova scheda, risparmiando così alcuni clic.

Al momento, Microsoft Edge ha una sola grande casella che funge sia da barra degli indirizzi che da barra di ricerca. Tuttavia, Microsoft sta lavorando per permettere agli utenti di scegliere se mantenere una sola barra degli indirizzi o aggiungere un’altra specifica per la ricerca.

La nuova barra di ricerca è attualmente in fase di test A/B in Microsoft Edge Canary e solo alcuni insider possono accedervi. Tuttavia, è possibile abilitare forzatamente la nuova funzionalità utilizzando una scorciatoia modificata. Ecco come fare:

  1. Disabilita l’avvio rapido in Menu > Sistema e prestazioni.
  2. Chiudi il browser.
  3. Fai clic sul collegamento di Edge Canary e premi Alt + Invio per aprire la finestra Proprietà.
  4. Nella casella Destinazione, aggiungi il seguente comando: –enable-features=msSearchBoxInToolbar,msSearchBoxInToolbarSearchInteractionTrigger,msSearchBoxInToolbarShownTrigger
  5. Salva le modifiche e avvia Microsoft Edge Canary utilizzando la scorciatoia modificata.

Una volta abilitata la funzionalità, vai su Menu > Impostazioni > Aspetto e scorri verso il basso: troverai due nuovi pulsanti radio che ti permetteranno di mostrare o nascondere la barra di ricerca aggiuntiva nella barra degli strumenti.

È importante notare che sarà comunque possibile utilizzare la barra degli indirizzi per effettuare ricerche su Internet anche con la nuova barra di ricerca attivata.

Fonte della notizia

Microsoft Edge introdurrà una barra di ricerca separataultima modifica: 2024-02-23T06:46:18+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo