Microsoft Espande Copilot Pro a Livello Globale e Offre una Prova Gratuita tramite Dispositivi Mobili

Microsoft Espande Copilot Pro a Livello Globale e Offre una Prova Gratuita tramite Dispositivi Mobili

Microsoft ha dato un significativo impulso alla produttività digitale con l’espansione globale di Copilot Pro, ora accessibile in tutti i 227 paesi in cui Copilot è disponibile.

Lanciato ufficialmente a gennaio, Copilot Pro si posiziona come un servizio in abbonamento a $20 al mese, arricchendo l’esperienza d’uso delle applicazioni Office per gli utenti Microsoft 365 con funzionalità avanzate, grazie all’intelligenza artificiale generativa.

Oggi, l’azienda ha annunciato alcune novità interessanti per Copilot Pro, tra cui l’offerta di una prova gratuita di un mese.

L’accesso a questa prova, tuttavia, richiede l’installazione e l’uso delle app mobili Copilot su iOS e Android, introducendo un approccio leggermente diverso per attirare nuovi utenti.

Microsoft ha esteso l’accesso all’assistente AI generativa anche nelle sue applicazioni web Microsoft 365, permettendo agli utenti di Copilot Pro di usufruire dei servizi senza la necessità di un abbonamento a Microsoft 365.

Questo aggiornamento copre le versioni web di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook e sarà disponibile in diverse lingue, tra cui inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, portoghese, spagnolo e cinese semplificato. L’app Excel, attualmente in anteprima, supporterà solo l’inglese.

In aggiunta, Microsoft prevede di integrare questa nuova funzionalità nelle sue app mobili, inclusi Outlook per iOS e Android, nei prossimi mesi, espandendo ulteriormente la portata e l’utilità di Copilot Pro.

In parallelo, Microsoft ha annunciato che presto sarà possibile per gli abbonati a Microsoft 365 F3 e F1, Office 365 E1 e Business Basic acquistare Copilot per Microsoft 365. Questo servizio, che costa $30 al mese per persona, era già disponibile per gli abbonati E3 ed E5 da novembre 2023 e per Microsoft 365 Business Premium e Business Standard da gennaio.

Una novità degna di nota per gli abbonati a Copilot Pro è l’accesso a Copilot GPT Builder, una funzionalità che consente di creare chatbot personalizzati per argomenti specifici.

Questi possono essere condivisi con altri utenti sia su PC che su piattaforme mobili, ampliando le possibilità di personalizzazione e interazione.

L’espansione globale di Copilot Pro e l’introduzione della prova gratuita rappresentano un passo significativo di Microsoft verso l’integrazione dell’intelligenza artificiale nella produttività quotidiana, offrendo strumenti avanzati a un pubblico più ampio per ottimizzare il lavoro e la creatività digitale.

Fonte della notizia

Microsoft Espande Copilot Pro a Livello Globale e Offre una Prova Gratuita tramite Dispositivi Mobiliultima modifica: 2024-03-19T06:28:43+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo