La Rete “Find My Device” di Google in Espansione Fuori dagli USA e Canada

breaking news

La Rete “Find My Device” di Google in Espansione Fuori dagli USA e Canada

La rete “Find My Device” di Google, nota per aiutare gli utenti a rintracciare i loro dispositivi Android persi o rubati, sta iniziando a essere disponibile anche per gli utenti al di fuori degli Stati Uniti e del Canada. Secondo quanto riportato da Mishaal Rahman di Android Authority, almeno due utenti Android hanno condiviso sui social media di aver avuto accesso a questa funzionalità.

Accesso Anticipato in Giappone e nel Regno Unito

Un utente in Giappone ha condiviso uno screenshot della funzione lunedì, seguito da numerosi screenshot da un utente del Regno Unito su X (@willza3), che ha rivelato di aver ricevuto un messaggio per aderire alla rete e configurare i dispositivi.

Google aveva introdotto la sua rete Find My Device durante la conferenza per sviluppatori Google I/O 2023, annunciando il mese scorso che la rete basata sulla collaborazione degli utenti stava iniziando a essere dispiegata su dispositivi Android “in tutto il mondo, a partire dagli USA e dal Canada.”

Ritardi e Implementazione Cauta

Il lancio è stato ritardato mentre Google attendeva che Apple integrasse gli avvisi per tracker sconosciuti in iOS, dopo le incongruenze e le cause legali seguite al lancio di AirTag, utilizzato impropriamente per attività di stalking.

Nonostante non ci sia ancora un annuncio ufficiale da parte dell’azienda, queste sono tra le prime segnalazioni degli utenti sull’espansione della rete Find My Device in altre regioni. Rahman sospetta che potrebbe trattarsi di un rilascio accidentale ai suddetti utenti o che l’azienda stia procedendo lentamente per identificare eventuali problemi prima del lancio globale.

Funzionalità e Dispositivi Supportati

Find My Device permette il tracciamento offline dei dispositivi Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro, consentendo di trovare i dispositivi attraverso la rete anche quando sono spenti. Google ha confermato che estenderà questa funzionalità anche ad altri telefoni Android.

Inoltre, diversi auricolari di terze parti e tracker Bluetooth sono rintracciabili attraverso la rete di Google. Uno dei produttori di dispositivi, Pebblebee, ha comunicato a Rahman che i suoi tracker Bluetooth saranno lanciati a livello globale “a partire dal 27 maggio”, suggerendo che il rollout completo della rete Find My Device dovrebbe concludersi entro la fine di maggio.

Con questa espansione, Google continua a rafforzare il suo impegno nel fornire soluzioni di sicurezza avanzate e accessibili a un pubblico globale, migliorando la gestione e il recupero dei dispositivi Android in tutto il mondo.

Fonte della notizia

La Rete “Find My Device” di Google in Espansione Fuori dagli USA e Canadaultima modifica: 2024-05-14T07:15:55+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo