Google lancia un video demo di Gemini AI in risposta a GPT-4o di OpenAI

breaking news

Google lancia un video demo di Gemini AI in risposta a GPT-4o di OpenAI

OpenAI ha recentemente ospitato l’evento in live streaming “Spring Updates” per mostrare il suo modello AI aggiornato, GPT-4o, e la nuova app ChatGPT per utenti Mac. L’azienda ha dimostrato le capacità del suo modello AI aggiornato attraverso una serie di video.

Tuttavia, non ci è voluto molto perché Google pubblicasse un video demo su X (precedentemente noto come Twitter), per mostrare al mondo cosa può offrire una versione prototipo del suo Gemini AI. Nel video, Gemini analizza il feed video della fotocamera in tempo reale e risponde alle domande di un essere umano.

Il modello risponde alle domande su cosa sta accadendo nel feed video e identifica il significato delle lettere scritte sullo schermo. Inoltre, cerca di continuare la conversazione ponendo domande di follow-up all’essere umano. La conversazione tra l’essere umano e Gemini appare anche come testo sullo schermo.

Il video è stato pubblicato solo un giorno prima dell’inizio della conferenza annuale per sviluppatori di Google, il Google I/O 2024. La keynote inizierà alle 10:00 PT del 14 maggio, dove l’azienda è attesa per parlare degli ultimi sviluppi riguardanti Gemini AI, Android 15, Google Search e altro ancora.

Parlando di aggiornamenti, una funzionalità utile della versione web di Gemini potrebbe arrivare all’app Android. Il tipster di Android AssembleDebug ha scoperto un’opzione “Real-Time Responses” nel menu delle impostazioni di Gemini su Android. La funzionalità consente agli utenti di leggere una risposta non appena il chatbot inizia a generarla.

È stato riportato che Gemini potrebbe permettere di aggiungere la propria app di streaming musicale preferita e accedere ai dati di YouTube Music per offrire risultati di ricerca migliori. Google sta anche lavorando per aggiungere un pulsante “Stop” all’app Android di Gemini per consentire all’utente di interrompere la generazione della risposta a metà strada.

 

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

 

Google lancia un video demo di Gemini AI in risposta a GPT-4o di OpenAIultima modifica: 2024-05-15T07:03:16+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo