Gli Utenti Apple Possono Ora Pagare i Viaggi in Metro a Parigi con un Tocco e Ricevere Aggiornamenti in Tempo Reale

breaking news informatica

Gli Utenti Apple Possono Ora Pagare i Viaggi in Metro a Parigi con un Tocco e Ricevere Aggiornamenti in Tempo Reale

Apple ha annunciato due nuove funzionalità legate ai trasporti per i suoi utenti a Parigi, Francia. Gli utenti possono ora aggiungere la carta Navigo all’Apple Wallet e utilizzare il proprio iPhone o Apple Watch per pagare i viaggi in metro, treno, autobus e altri mezzi nella regione parigina.

Gli utenti possono anche acquistare i pass di viaggio dall’app iOS Île-de-France Mobilités o direttamente dall’Apple Wallet e utilizzare il proprio dispositivo Apple per pagare e viaggiare. Questo elimina la necessità di recarsi a un distributore automatico di biglietti o di ricaricare una carta Navigo presso i rivenditori.

Per aggiungere una carta Navigo all’Apple Wallet, gli utenti possono aprire l’app Wallet, toccare il pulsante Aggiungi (+), selezionare “Carta Trasporti” e seguire i passaggi. Una volta configurata, l’app Wallet consente anche di acquistare abbonamenti come i biglietti t+, t+ a prezzo ridotto, OrlyBus, RoissyBus e i pass giornalieri Navigo.

Per pagare i viaggi durante il tragitto, gli utenti possono selezionare la carta Navigo nel proprio Apple Wallet e poi fare doppio clic sul pulsante laterale, ha spiegato Apple. In alternativa, la Modalità Express consente di avvicinare l’iPhone o l’Apple Watch a un lettore per pagare i viaggi senza sbloccare o attivare il dispositivo.

La Modalità Express è disponibile su iPhone XR (e modelli successivi) o Apple Watch Series 6 (e modelli successivi). Anche quando l’iPhone è scarico, la Modalità Express può funzionare per un massimo di cinque ore. Tuttavia, gli utenti possono utilizzare solo una carta Navigo alla volta con questa modalità. Se un utente ha più carte Navigo legate al proprio Apple Wallet, dovrà selezionarle manualmente.

Apple sta inoltre portando informazioni sui trasporti in tempo reale agli utenti di Apple Maps che viaggiano nella Metro di Parigi, RER, tramway parigino e autobus RATP. Gli utenti possono controllare gli orari di partenza e arrivo live, i dettagli dei programmi, le connessioni di sistema e le informazioni in tempo reale su ritardi e interruzioni.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Gli Utenti Apple Possono Ora Pagare i Viaggi in Metro a Parigi con un Tocco e Ricevere Aggiornamenti in Tempo Realeultima modifica: 2024-05-24T07:14:11+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo