Apple creò un gioco simile a Tetris per l’iPod 3a generazione, ma non lo rilasciò mai

breaking news

Apple creò un gioco simile a Tetris per l’iPod 3a generazione, ma non lo rilasciò mai

Quasi due decenni fa, Apple stava lavorando internamente su un gioco simile a Tetris per l’iPod di terza generazione. Questo secondo un raro collezionista di prototipi, Apple Demo, che ha messo le mani su un prototipo di iPod di terza generazione e ha trovato un gioco chiamato ‘Stacker’ preinstallato sul dispositivo.

Il gioco non è mai stato rilasciato al pubblico, anche se Apple ha introdotto giochi come Solitaire e Brick sull’iPod di terza generazione successivamente. Ci sono altri giochi non rilasciati sul prototipo, tra cui Block0, Chopper e Klondike.

“Poiché abbiamo aggiunto giochi con successivi aggiornamenti software…”, ha detto l’ex ingegnere Apple Tony Fadell al collezionista di prototipi quando gli è stato chiesto perché il gioco Stacker non fosse mai stato rilasciato sull’iPod di terza generazione.

Nonostante ciò, Apple ha portato il gioco originale Tetris sull’iPod di quinta generazione nel 2006 insieme ad altri titoli, tra cui Bejeweled, Pac-Man, Texas Hold’em e altri ancora, tramite l’iTunes Store.

Un video pubblicato da Apple Demo mostra il prototipo di iPod con un’etichetta ‘DVT 3’ sul retro invece della capacità di archiviazione. È una forma abbreviata di Design Validation Testing utilizzata per indicare che era un prototipo di fascia media “in una fase in cui gli ingegneri Apple stavano perfezionando il design dell’iPod,” ha detto Apple Demo.

Inoltre, il numero di serie sul dispositivo rivela dettagli come il fatto che è stato fabbricato nella quattordicesima settimana del 2003, quasi un mese e mezzo prima del rilascio ufficiale. Porta il numero di modello A1023, che Apple ha successivamente utilizzato per la sua fotocamera iSight anziché per un modello di iPod.

Il video rivela anche che Apple ha pre-caricato due brani royalty-free per testare la batteria del prototipo di iPod, che esegue la versione software 2.0d200. Ci sono altre differenze rispetto all’iPod regolare. Ad esempio, il prototipo ospita una porta JTAG. Ha un cavo seriale personalizzato utilizzato probabilmente per interfacciarsi con l’iPod e “sembra fatto a mano” da un ingegnere Apple.

Questa scoperta affascinante ci offre uno sguardo unico sul processo di sviluppo dei prodotti Apple e su alcune delle scelte che l’azienda ha fatto lungo il percorso. Anche se Stacker non ha mai visto la luce del giorno, fa parte della storia evolutiva dell’iPod e delle sue funzionalità.

Fonte della notizia

Apple creò un gioco simile a Tetris per l’iPod 3a generazione, ma non lo rilasciò maiultima modifica: 2024-05-27T11:55:09+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo