Il Futuro di Facebook: Giovani Adulti e Intelligenza Artificiale

breaking news

Il Futuro di Facebook: Giovani Adulti e Intelligenza Artificiale

 Tom Alison, capo di Facebook presso Meta, ha scritto un post sul blog per annunciare che nei prossimi 20 anni, Facebook si concentrerà sui giovani adulti e sull’espansione delle sue capacità di intelligenza artificiale. Mentre chiunque può usare Facebook, il gigante dei social network, che ha ormai 20 anni, sta lavorando per ottimizzare la piattaforma per gli utenti di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Ciò include l’espansione delle capacità di intelligenza artificiale, facilitando l’esplorazione dei video e offrendo opportunità di monetizzazione per i creatori sulla piattaforma. Alison ha scritto che l’engagement degli utenti giovani adulti sulla piattaforma è al massimo degli ultimi tre anni, con oltre 40 milioni di giovani adulti statunitensi/canadesi tra gli utenti attivi giornalieri.

Circa uno su quattro giovani adulti utenti giornalieri attivi negli Stati Uniti e in Canada utilizza Facebook Marketplace. Facebook Dating ha registrato una crescita costante di oltre il 20% negli utenti attivi giornalieri anno su anno e più di 1,8 miliardi di utenti partecipano mensilmente ai gruppi Facebook.

I giovani adulti stanno affrontando grandi transizioni: trasferimenti, iscrizioni al college, primi lavori o appartamenti. E Facebook può aiutare in tutto questo, che si tratti di trovare ottime offerte di arredamento su Marketplace, esplorare i loro interessi con Reels e nei Gruppi, connettersi con le loro comunità locali e piccole imprese, o trovare qualcuno che gli piace su Facebook Dating.

Meta ha visto “miglioramenti significativi” durante i test del suo nuovo modello di intelligenza artificiale che “può apprendere facilmente da grandi dataset” e raccomandare contenuti nei Facebook Reels. Il suo lettore video recentemente aggiornato offre raccomandazioni video più pertinenti indipendentemente dalla durata, con un’attenzione particolare al formato Reels in crescita.

Il nuovo lettore video rende tutti i video verticali ma include una modalità a schermo intero per Reels, video di lunga durata e contenuti live per guardare video orizzontali in modalità landscape. Il lettore ha anche un cursore per saltare avanti nei video più lunghi e include opzioni per inviare rapidamente video alle persone. Alison nota che la condivisione privata è in crescita del 80% anno su anno.

Facebook (ora Meta) è stata fondata da un gruppo di giovani adulti a Harvard circa due decenni fa. Ora, sembra che l’azienda stia guardando alle sue radici, poiché caratteristiche iniziali come il “poke” agli amici stanno tornando.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Il Futuro di Facebook: Giovani Adulti e Intelligenza Artificialeultima modifica: 2024-06-03T08:00:36+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo