Google Gemini App per Android Arriva nel Regno Unito e in Europa

breakingnews

Google Gemini App per Android Arriva nel Regno Unito e in Europa

L’app Google Gemini per Android sta espandendo la sua portata a nuove regioni ed è ora disponibile nel Regno Unito e nei paesi dell’Unione Europea. L’app è stata lanciata negli Stati Uniti all’inizio di quest’anno, quando il chatbot AI di Google è stato rinominato da Bard a Gemini.

Per gli utenti iOS, il chatbot Gemini è disponibile sui dispositivi come una scheda all’interno dell’app Google. Tuttavia, gli utenti nel Regno Unito e nei paesi europei dovranno attendere alcune settimane prima che Gemini arrivi sui loro dispositivi, come osservato dalla compagnia tramite Android Authority.

L’app Gemini per Android richiede uno smartphone con almeno 2GB di RAM e Android 10 (o successivo). Il chatbot è destinato a sostituire Google Assistant sui dispositivi Android, ma non supporta diverse funzionalità, come il controllo dei media, i promemoria e le routine.

Google ha cercato di colmare le lacune di funzionalità di Gemini negli ultimi mesi, aggiungendo ad esempio la capacità di riprodurre canzoni da YouTube Music, avviare automaticamente la navigazione in Google Maps e altro ancora tramite varie estensioni. Google ha anche collaborato con Opera per integrare i modelli AI di Gemini nel browser Aria di Opera, e l’azienda prevede di portare le risposte in tempo reale di Gemini sulla versione mobile.

Secondo una pagina di supporto, l’app Google Gemini per Android può essere scaricata in oltre 150 paesi nel mondo e supporta 19 lingue. Google ha annunciato diversi aggiornamenti per Gemini AI il mese scorso alla conferenza degli sviluppatori I/O.

L’azienda ha rilasciato Gemini 1.5 Pro e un nuovo modello leggero chiamato Gemini 1.5 Flash, entrambi con supporto per una finestra di contenuti da 1 milione. Le dimostrazioni sul palco di Google hanno mostrato come il chatbot possa aiutare con piani complessi, come creare itinerari di viaggio dettagliati estraendo le prenotazioni degli hotel e le informazioni sui biglietti da Gmail. Questa nuova capacità sarà disponibile tramite l’abbonamento a pagamento del chatbot, Gemini Advanced.

Con l’espansione in nuovi mercati, Google punta a rendere il suo chatbot AI più accessibile e utile a un pubblico globale, migliorando continuamente le sue funzionalità per offrire un’esperienza utente superiore.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Google Gemini App per Android Arriva nel Regno Unito e in Europaultima modifica: 2024-06-07T07:21:55+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo