ChatGPT Microsoft Spiega Finalmente Come Risolvere il Problema “La funzionalità del dispositivo USB4 potrebbe essere limitata” su Windows 11

breaking news

ChatGPT Microsoft Spiega Finalmente Come Risolvere il Problema “La funzionalità del dispositivo USB4 potrebbe essere limitata” su Windows 11

Nel marzo 2019, è stato annunciato USB4 basato sulla tecnologia Thunderbolt di Intel, e più tardi nello stesso anno, a settembre, è stata pubblicata la nuova specifica. Come sempre, ci vuole tempo per adottare nuove tecnologie, e Windows non fa eccezione.

Anche se non è chiaro quando esattamente Microsoft abbia aggiunto il supporto USB4 su Windows 11, a maggio 2023, l’azienda ha finalmente aggiunto una pagina dedicata alle impostazioni per i dispositivi USB4 con l’aggiornamento 22H2 Moment 3 KB5026446 (build 22621.1778). L’opzione si trova sotto “Hub e dispositivi USB4” nella sezione ‘Bluetooth e dispositivi’.

Sebbene la gestione dei dispositivi USB4 sia diventata finalmente più conveniente, Microsoft non aveva una pagina di supporto dedicata, come un FAQ di base per la risoluzione dei problemi, che potesse consigliare gli utenti sui problemi relativi a USB4. Tuttavia, non è più così, poiché finalmente l’azienda ha pubblicato possibili soluzioni per un problema piuttosto comune relativo ai dispositivi USB4, in cui un sistema visualizzerebbe un messaggio di errore che recita “La funzionalità del dispositivo USB4 potrebbe essere limitata”.

L’azienda ha fornito un elenco di possibili soluzioni al problema e di ciò che potrebbe causarlo, in modo che un utente possa affrontare la causa principale invece di limitarsi a risolvere il sintomo:

Prova queste soluzioni

  • Assicurati che il tuo PC supporti USB4 per ottenere la migliore esperienza dal dispositivo USB4 o dal dock collegato.

    Il tuo dispositivo o dock supporta USB4, ma è collegato a una porta del PC che non supporta USB4. Il dispositivo collegato potrebbe avere una funzionalità limitata perché non sta utilizzando USB4.

  • Assicurati di utilizzare il cavo fornito dal produttore del dispositivo o del dock o un cavo USB4 certificato.

    Stai utilizzando un cavo che non supporta USB4.

  • Collega il tuo dispositivo USB4 o dock direttamente al PC o solo a dock USB4.

    Stai collegando il tuo dispositivo USB4 o dock a un dock che non supporta USB4.

Non siamo sicuri di cosa abbia spinto questo cambiamento. Forse era nella lista delle cose da fare di Microsoft da molto tempo. Forse è stata l’aggiunta recente del supporto USB4 2.0, oppure potrebbe essere stato l’annuncio delle nuove schede X870E e X870 di AMD, dove ogni scheda avrà connettività USB4.

Con queste nuove informazioni, gli utenti di Windows 11 possono ora affrontare e risolvere meglio i problemi relativi ai dispositivi USB4, garantendo un’esperienza d’uso più fluida e senza interruzioni.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

ChatGPT Microsoft Spiega Finalmente Come Risolvere il Problema “La funzionalità del dispositivo USB4 potrebbe essere limitata” su Windows 11ultima modifica: 2024-06-08T07:16:23+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo