Proton lancia Proton Pass su macOS e Linux

news

Proton lancia Proton Pass su macOS e Linux

Oggi, Proton ha annunciato che Proton Pass, il suo gestore di password incentrato sulla privacy, si espande a più piattaforme. Oltre a Windows, Android e iOS, Proton Pass è ora disponibile su macOS e Linux, offrendo ai clienti una vera esperienza multipiattaforma.

L’app nativa Proton Pass per macOS, Linux, Windows, Android e iOS offre crittografia end-to-end e supporto offline per tutti i tuoi dati memorizzati. Le capacità aggiuntive includono la condivisione sicura delle password, il monitoraggio delle password, la funzione “nascondi la mia email” per protezione contro spam e phishing, e il supporto per passkey recentemente annunciato.

La versione per macOS dell’app Proton Pass include anche una nuova estensione per Safari con supporto per la sincronizzazione tra dispositivi.

Gli abbonati a Proton Pass beneficeranno anche dell’algoritmo di hashing Argon2, incluso nella modalità offline. Questo algoritmo protegge le password e i dati sensibili da accessi non autorizzati senza una connessione internet attiva.

Questo approccio garantisce il massimo livello di sicurezza e integrità dei dati. Gli utenti possono accedere in modo sicuro alle loro informazioni memorizzate anche offline, garantendo che i loro dati siano sempre a portata di mano. Inoltre, garantiamo che qualsiasi aggiornamento venga sincronizzato e gestito con i più alti standard di sicurezza una volta connessi.

Questa strategia a doppio livello garantisce sia convenienza che massima sicurezza per i dati degli utenti. Argon2, noto per la sua difesa contro gli attacchi brute-force, sottolinea il nostro impegno incrollabile a proteggere la privacy degli utenti con le misure di sicurezza più robuste disponibili oggi.

Vale la pena notare che il supporto per TouchID su Mac e l’API di autenticazione per Linux arriveranno in un prossimo aggiornamento nelle prossime settimane. Per ora, queste funzionalità non sono supportate.

Proton Pass è disponibile gratuitamente su un numero illimitato di dispositivi. Puoi passare a Proton Pass Plus per ottenere funzionalità aggiuntive, come “nascondi la mia email”, autenticazione a due fattori, monitoraggio delle password e altro. Attualmente, puoi ottenere il primo anno di Proton Pass Plus per $23.88 e risparmiare $10.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Proton lancia Proton Pass su macOS e Linuxultima modifica: 2024-06-10T06:23:50+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo