X Rende Privati i “Mi Piace” a Partire da Questa Settimana per Aiutare gli Utenti a Evitare Reazioni Negative

breaking newsX Rende Privati i “Mi Piace” a Partire da Questa Settimana per Aiutare gli Utenti a Evitare Reazioni Negative

X (ex Twitter) ha annunciato tramite il suo account Engineering (@XEng) che apporterà una modifica al modo in cui i “Mi Piace” vengono visualizzati sulla piattaforma a partire da questa settimana. La modifica renderà i “Mi Piace” privati per tutti gli utenti, con l’obiettivo di “proteggere meglio la tua privacy”. Questa novità sarà particolarmente apprezzata dalle figure pubbliche, consentendo loro di mettere “Mi Piace” liberamente senza temere reazioni negative, fenomeno già visto in passato su Facebook.

In precedenza, questa funzionalità era limitata agli abbonamenti X Premium. Con il cambiamento in atto, sarà disponibile per tutti. Gli utenti non potranno più vedere chi ha messo “Mi Piace” ai post di altri, ma potranno vedere chi ha apprezzato i propri post. Il conteggio dei “Mi Piace” sarà ancora visibile accanto ad altre metriche dei post, e sarà ancora possibile vedere l’elenco dei post a cui si è messo “Mi Piace”.

Questo cambiamento riduce uno dei vantaggi del livello Premium da $16 al mese, che sostituiva il precedente Twitter Blue. L’abbonamento Premium offre ancora la possibilità di rimuovere gli annunci, un segno di spunta blu e un boost alle risposte.

Il cambiamento arriva anche mentre la piattaforma introduce modifiche per consentire più contenuti per adulti, suggerendo preoccupazioni sul fatto che gli utenti potessero essere riluttanti a interagire con tali contenuti per paura di ripercussioni, nonostante questi post mostrino un avviso di contenuto agli utenti e non possano essere inseriti nelle foto del profilo o nei banner degli account.

15

ARTICOLI RECENTI

X Rende Privati i “Mi Piace” a Partire da Questa Settimana per Aiutare gli Utenti a Evitare Reazioni Negativeultima modifica: 2024-06-15T06:38:37+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo