iOS 18 Facilita la Condivisione delle Password Wi-Fi con gli Utenti Android

breaking news

iOS 18 Facilita la Condivisione delle Password Wi-Fi con gli Utenti Android

Se sei un utente iPhone con molti amici che utilizzano Android, condividere le password Wi-Fi non è sempre semplice. L’iPhone di Apple ha la capacità integrata di condividere le password Wi-Fi, ma questa funzionalità funziona solo con i dispositivi che fanno parte del suo ecosistema.

L’aggiornamento di iOS 18, presentato in anteprima all’inizio di questa settimana, include una piccola ma utile aggiunta che permette di condividere le password Wi-Fi da iPhone ad Android in pochi semplici passaggi. Durante l’utilizzo della beta per sviluppatori di iOS 18 (disponibile su questi modelli di iPhone), abbiamo scoperto che la nuova app Passwords consente di condividere le password sotto forma di codici QR.

Nota: Se hai intenzione di installare la beta per sviluppatori di iOS 18 sul tuo dispositivo, è consigliabile eseguire un backup di tutti i tuoi dati e procedere con cautela. Le versioni pre-release del software Apple possono contenere bug e problemi imprevisti che possono danneggiare i tuoi dati o influenzare il normale funzionamento del tuo dispositivo.

Condivisione delle Password Wi-Fi da iPhone ad Android:

  1. Apri l’app Passwords sulla beta per sviluppatori di iOS 18.
  2. Tocca la categoria Wi-Fi elencata nella pagina principale.
  3. Vai alla rete Wi-Fi che desideri condividere con altri. La rete a cui sei connesso avrà un’icona di colore blu.
  4. Tocca “Mostra codice QR della rete” per visualizzare un codice QR per quella rete Wi-Fi.
  5. Puoi chiedere a un utente Android o iPhone di scansionare questo codice QR per connettersi direttamente alla tua rete Wi-Fi. In alternativa, puoi fare uno screenshot del codice QR per salvarlo per un accesso futuro o condividerlo tramite un’app di messaggistica. Una funzione simile è in arrivo anche su Windows 11.

Oltre alle reti Wi-Fi, la funzionalità funziona anche con gli hotspot personali che hai utilizzato in precedenza sul tuo iPhone. Poiché l’app Passwords è disponibile su iPadOS, la funzione dovrebbe funzionare in modo simile su un iPad.

Tieni presente che le funzionalità dell’app possono cambiare nel tempo man mano che vengono rilasciate ulteriori versioni beta, e l’implementazione effettiva nella versione stabile di iOS 18 potrebbe apparire o funzionare diversamente.

La condivisione delle password tra dispositivi Apple esiste da diversi anni. La funzione, introdotta con iOS 11 nel 2017, consente di condividere le password Wi-Fi tra due dispositivi Apple quando sono vicini tra loro.

Non c’è molto per Android in questo, ma gli utenti Apple possono fare affidamento sul Siri Shortcut “QR your Wi-Fi” per generare codici QR condivisibili per le loro reti Wi-Fi. Inoltre, gli utenti possono visualizzare le loro password Wi-Fi salvate su iOS 16 (o versioni successive) e condividerle manualmente.

La versione stabile di iOS 18 sarà rilasciata entro la fine dell’anno con molte funzionalità, tra cui una modalità scura per le app della Home Screen, miglioramenti alla torcia, Game Mode, dialer T9, Apple Intelligence, nuovi sfondi e altro ancora.

1

7ARTICOLI RECENTI

iOS 18 Facilita la Condivisione delle Password Wi-Fi con gli Utenti Androidultima modifica: 2024-06-17T06:07:50+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo