Windows Server 2025 Insider Preview build 26236 Risolve un Problema Precedentemente Conosciuto

newsWindows Server 2025 Insider Preview build 26236 Risolve un Problema Precedentemente Conosciuto

Microsoft ha rilasciato l’ultima build di Windows Server per i membri del programma Windows Server Insider. Il nuovo numero di build è 26236, lo stesso della build appena rilasciata per il Canary Channel di Windows 11. Ricorda che questa e le future build di Windows Server Insider avranno il marchio Windows Server 2025.

Sembra essere un altro aggiornamento minore, poiché il changelog è quasi identico a quello della precedente build di anteprima. L’unica modifica è un bug precedentemente noto che affermava che alcuni utenti potevano riscontrare problemi di avvio con la creazione di VM Gen 2 con Secure Boot, ora elencato come risolto. Ecco il changelog completo:

Novità

Delegated Managed Service Accounts (dMSA)

Un nuovo tipo di account noto come Delegated Managed Service Account (dMSA) è ora disponibile, permettendo la migrazione da un account di servizio tradizionale a un account macchina con chiavi gestite e completamente randomizzate, disabilitando le password degli account di servizio originali. L’autenticazione per dMSA è collegata all’identità del dispositivo, il che significa che solo le identità macchina specificate mappate in AD possono accedere all’account. Utilizzare dMSA aiuta a prevenire la raccolta delle credenziali usando un account compromesso (kerberoasting), un problema comune con gli account di servizio tradizionali.

Per saperne di più su dMSA, visita qui.

Windows Server Flighting è qui! Se ti sei iscritto a Server Flighting, dovresti ricevere questa nuova build automaticamente più tardi oggi. Per maggiori informazioni, visita Welcome to Windows Insider flighting on Windows Server – Microsoft Community Hub.

La nuova app Feedback Hub è ora disponibile per gli utenti di Server Desktop! L’app dovrebbe aggiornarsi automaticamente con l’ultima versione, ma se non lo fa, basta controllare gli aggiornamenti nella scheda delle impostazioni dell’app.

Problemi Noti

[RISOLTO] Le VM Gen 2 con Secure Boot create utilizzando supporti ISO potrebbero non avviarsi: Alcuni utenti possono riscontrare problemi di avvio durante la creazione di VM Gen 2 con Secure Boot. Disabilitare Secure Boot permette alla VM Gen 2 di avviarsi correttamente. Questo sarà risolto in un prossimo rilascio.

  • L’aggiornamento non si completa: Alcuni utenti possono riscontrare un problema durante l’aggiornamento, in cui il processo di download non progredisce oltre lo 0%. Se riscontri questo problema, aggiorna a questa nuova build utilizzando l’opzione di download del supporto ISO. Download Windows Server Insider Preview.
  • Errore di accesso negato utilizzando Diskpart –> Clean Image su Winpe.vhdx: Stiamo lavorando per risolvere questo problema e prevediamo di risolverlo nella prossima build di anteprima.
  • Flighting: L’etichetta per questo volo potrebbe riferirsi erroneamente a Windows 11. Tuttavia, quando selezionato, il pacchetto installato è l’aggiornamento di Windows Server. Ignora l’etichetta e procedi con l’installazione del volo. Questo problema sarà risolto in un prossimo rilascio.
  • Setup: Alcuni utenti possono riscontrare vuoti rettangolari sovrapposti dopo i clic del mouse durante il setup “OOBE”. Questo è un problema di rendering grafico e non impedirà il completamento del setup. Questo problema sarà risolto in un prossimo rilascio.
  • WinPE – Script Powershell: L’applicazione del componente opzionale WinPE-Powershell non installa correttamente Powershell in WinPE. Di conseguenza, i cmdlet Powershell falliranno. I clienti che dipendono da Powershell in WinPE non dovrebbero usare questa build.
  • Validazione degli aggiornamenti: Se stai validando gli aggiornamenti da Windows Server 2019 o 2022, non raccomandiamo di usare questa build poiché sono stati identificati fallimenti intermittenti negli aggiornamenti per questa build.
  • Archivio dei log eventi: Questa build ha un problema in cui l’archiviazione dei log eventi con il comando “wevetutil al” causa il crash del servizio Windows Event Log, e l’operazione di archiviazione fallisce. Il servizio deve essere riavviato eseguendo “Start-Service EventLog” da un prompt dei comandi amministrativo.
  • Secure Launch/DRTM: Se hai abilitato il percorso di codice Secure Launch/DRTM, non raccomandiamo di installare questa build.

Download Disponibili I download in alcuni paesi potrebbero non essere disponibili. Vedi Microsoft sospende nuove vendite in Russia – Microsoft On the Issues.

  • Windows Server Long-Term Servicing Channel Preview in formato ISO in 18 lingue, e in formato VHDX solo in inglese.
  • Windows Server Datacenter Azure Edition Preview in formato ISO e VHDX, solo in inglese.
  • Microsoft Server Languages and Optional Features Preview

Chiavi: Le chiavi sono valide solo per build di anteprima

  • Server Standard: MFY9F-XBN2F-TYFMP-CCV49-RMYVH
  • Datacenter: 2KNJJ-33Y9H-2GXGX-KMQWH-G6H67
  • Azure Edition non accetta una chiave
  • Simboli: disponibili sul server pubblico dei simboli – vedi Using the Microsoft Symbol Server.

Scadenza: Questa Windows Server Preview scadrà il 15 settembre 2024.

Fonte della notizia

Windows Server 2025 Insider Preview build 26236 Risolve un Problema Precedentemente Conosciutoultima modifica: 2024-06-17T07:11:33+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo