Gli Aggiornamenti KB5036979 e KB5037768 Rompono il Tasto Destro per Nuovi Teams e Nuovo Outlook su Start e Barra delle Applicazioni

breaking newsGli Aggiornamenti KB5036979 e KB5037768 Rompono il Tasto Destro per Nuovi Teams e Nuovo Outlook su Start e Barra delle Applicazioni

Verso la fine di aprile, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento in anteprima KB5036979 per Windows 10 22H2. Come con la maggior parte degli aggiornamenti, c’erano problemi noti anche con questo. Tuttavia, oltre a quelli elencati, Microsoft ha anche confermato un nuovo problema relativo ai nuovi Teams e Outlook per Windows con il clic destro. Lo stesso bug colpisce anche Windows 10 21H2 a partire dal Patch Tuesday di maggio 2024.

Dopo l’installazione dell’aggiornamento, quando un utente fa clic destro sull’icona di Nuovi Teams o Nuovo Outlook nel menu Start o nella barra delle applicazioni, si apre la finestra di dialogo “Apri con” invece del corretto menu contestuale.

Ecco come dovrebbe apparire un menu contestuale funzionante per Teams:

Microsoft, sul suo dashboard di salute di Windows, scrive:

“Dopo l’installazione dell’aggiornamento di Windows rilasciato il 23 aprile 2024 (KB5036979) / 14 maggio 2024 (KB5037768) e aggiornamenti rilasciati dopo quella data, alcune app potrebbero mostrare una finestra di dialogo ‘Apri con’ chiedendo, ‘Come vuoi aprire questo file?’. Potresti riscontrare questo problema quando posizioni il mouse su un’icona di app mostrata nella barra delle applicazioni o nel menu Start e fai clic destro sull’app per eseguire un’attività in quella app. Di conseguenza, potresti vedere la finestra di dialogo ‘Apri con’ invece dell’esecuzione dell’attività selezionata.”

Questo problema è stato segnalato dagli utenti di Teams, del nuovo Outlook per Windows e di Snip & Sketch. Questo problema può anche influenzare altre applicazioni che tentano di fare clic destro sulla loro icona per trovare un menu contestuale con un elenco di attività.

L’azienda ha anche fornito una soluzione temporanea per il problema e ha affermato che una correzione è in lavorazione per un prossimo aggiornamento:

Soluzione Temporanea: Sebbene la finestra di dialogo ‘Apri con’ impedisca l’uso delle attività disponibili dal menu contestuale con il tasto destro, è probabile che le stesse operazioni possano essere eseguite rendendo visibile l’interfaccia dell’applicazione e navigando tra l’interfaccia e i menu dell’applicazione.

Prossimi Passi: Stiamo lavorando a una soluzione e forniremo un aggiornamento in una prossima release.

In un post separato sul blog della Tech Community, Corbin Meek, Senior Supportability Program Manager per Teams e Skype for Business in Microsoft, ha discusso il problema in modo più dettagliato e ha fornito una soluzione temporanea specifica per Teams.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Gli Aggiornamenti KB5036979 e KB5037768 Rompono il Tasto Destro per Nuovi Teams e Nuovo Outlook su Start e Barra delle Applicazioniultima modifica: 2024-06-18T14:27:37+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo