Il Servizio Apple Pay Later Chiude i Battenti Pochi Mesi Dopo il Suo Lancio Completo negli Stati Uniti

breaking news informaticaIl Servizio Apple Pay Later Chiude i Battenti Pochi Mesi Dopo il Suo Lancio Completo negli Stati Uniti

Nel giugno 2023, durante la Worldwide Developers Conference, Apple ha annunciato una nuova funzionalità come parte del suo servizio finanziario Apple Pay chiamata Apple Pay Later. Questo servizio permetteva ai consumatori di pagare i prodotti in diverse rate senza interessi o commissioni. Il piano era di aggiungere Apple Pay Later come parte del lancio di iOS 16 nell’autunno del 2022. Tuttavia, ciò non è avvenuto, e le voci non confermate dell’epoca dicevano che l’azienda stava affrontando importanti problemi tecnici nell’aggiunta della funzionalità.

Nel marzo 2023, Apple Pay Later è stato reso disponibile come “versione prerelease” per alcuni utenti iOS negli Stati Uniti. È stato finalmente lanciato ufficialmente negli Stati Uniti nell’ottobre 2023. Tuttavia, oggi Apple ha confermato, una settimana dopo la WWDC 2024, che i giorni di Apple Pay Later sono finiti.

In una dichiarazione inviata a 9to5Mac da un portavoce di Apple, è stato rivelato che un nuovo piano per offrire pagamenti rateali ai proprietari di iOS da parte di compagnie di carte di credito e debito, insieme ad altri prestatori di denaro, arriverà su Apple Pay entro la fine del 2024. La dichiarazione aggiunge:

“Con l’introduzione di questa nuova offerta globale di prestiti rateali, non offriremo più Apple Pay Later negli Stati Uniti. Il nostro obiettivo continua ad essere fornire ai nostri utenti opzioni di pagamento facili, sicure e private con Apple Pay, e questa soluzione ci permetterà di portare pagamenti flessibili a più utenti, in più luoghi nel mondo, in collaborazione con banche e prestatori abilitati per Apple Pay.”

Inoltre, 9to5Mac riporta che qualsiasi proprietario di iOS che deve ancora saldare i propri accordi Apple Pay Later potrà continuare a farlo tramite l’app Apple Wallet.

Mentre Apple Pay Later non si è mai espanso oltre gli Stati Uniti, i nuovi sistemi di pagamento a rate che arriveranno entro la fine di quest’anno saranno disponibili in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Spagna.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Il Servizio Apple Pay Later Chiude i Battenti Pochi Mesi Dopo il Suo Lancio Completo negli Stati Unitiultima modifica: 2024-06-18T12:48:14+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo