Il Team di Marketing Xbox di Microsoft Subirà un Grande Rinnovamento con il Suo Leader Che Passa a Roblox

breaking newsIl Team di Marketing Xbox di Microsoft Subirà un Grande Rinnovamento con il Suo Leader Che Passa a Roblox

Otto giorni fa si è tenuto l’Xbox Games Showcase 2024, ampiamente lodato come uno dei migliori eventi dell’azienda degli ultimi anni. Tuttavia, oggi l’azienda ha confermato che il capo del marketing per la divisione Xbox lascerà il suo ruolo per un nuovo incarico.

The Verge ha pubblicato un’email interna del CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, rivelando che Jerret West, che è stato il chief marketing officer di Xbox dalla fine del 2019, lascerà l’azienda il 30 giugno. Diventerà il chief marketing officer e responsabile dell’espansione del mercato per la piattaforma di creazione di giochi online Roblox.

West ha avuto due importanti periodi di servizio nella divisione Xbox. Ha lavorato nel marketing per otto anni prima di lasciare nel 2011. Dopo aver servito come capo del marketing per Netflix, West è tornato in Microsoft come capo del marketing di Xbox e ha contribuito al lancio delle console Xbox Series S e X nel 2020 insieme a Xbox Game Pass.

Ora che West si unirà a Roblox, Spencer ha rivelato nell’email interna che verranno apportate alcune modifiche organizzative ai team di marketing dei giochi. Il memo afferma:

“Il marketing dei giochi sarà all’interno di Studios, il marketing di Xbox sarà all’interno del team Xbox, il marketing internazionale sarà all’interno dell’Organizzazione Vendite al Consumatore e il nostro team di marketing centralizzato risponderà a me.”

Il nuovo team di marketing centrale Xbox sarà guidato da Kirsten Ward, che in precedenza guidava il team di marketing integrato per Xbox. Ward diventerà ora un nuovo membro del team esecutivo di Microsoft Gaming e risponderà direttamente a Spencer.

Il team di marketing di Bethesda Publishing e il team di marketing di 1P Games, che include Xbox Game Studios e Mojang, faranno ora parte della divisione Game Content and Studios dell’azienda guidata da Matt Booty. Il team di marketing di Xbox risponderà ora al presidente di Xbox, Sarah Bond.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Il Team di Marketing Xbox di Microsoft Subirà un Grande Rinnovamento con il Suo Leader Che Passa a Robloxultima modifica: 2024-06-18T12:46:00+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo