YouTube Vuole Che Aggiungi ‘Note’ ai Video per Fornire Maggior Contesto

breaking news informaticaYouTube Vuole Che Aggiungi ‘Note’ ai Video per Fornire Maggior Contesto

YouTube ha annunciato che sta lavorando su una funzione di crowd-sourcing che permette agli utenti di aggiungere note ai video per fornire contesto e informazioni aggiuntive. Le note verranno visualizzate nella parte inferiore dei video quando YouTube riterrà che siano “ampiamente utili” dopo aver analizzato le valutazioni degli utenti.

Tra i vari motivi, puoi aggiungere note a un video per “chiarire quando una canzone è intesa come una parodia, indicare quando una nuova versione di un prodotto recensito è disponibile, o far sapere agli spettatori quando un filmato più vecchio viene erroneamente rappresentato come un evento attuale,” ha dichiarato YouTube.

Un progetto pilota che prevede la scrittura e la visualizzazione delle note inizierà con gli utenti mobili negli Stati Uniti la cui lingua è impostata su inglese. YouTube selezionerà un numero limitato di utenti idonei, invitandoli a partecipare tramite email o notifica di Creator Studio.

“Un algoritmo basato sul bridging aiuta a identificare le note che sono utili a un vasto pubblico da diverse prospettive. Se molte persone che in passato hanno valutato le note in modo diverso ora valutano la stessa nota come utile, allora il nostro sistema è più propenso a mostrare quella nota sotto un video. Questi sistemi miglioreranno continuamente man mano che verranno scritte e valutate più note su una vasta gamma di argomenti.”

YouTube chiederà agli utenti se una nota è “utile,” “abbastanza utile,” o “non utile,” e prenderà in considerazione fattori come se la nota cita fonti di alta qualità o è scritta in tono neutrale. Gli spettatori negli Stati Uniti inizieranno a vedere le note sui video nelle prossime settimane e mesi.

Per poter scrivere note su YouTube, è necessario avere un canale YouTube che abbia più di sei mesi e non abbia violato le linee guida della community negli ultimi dodici mesi. Mentre la funzione richiederà agli utenti di valutare le note dei video a lungo termine, durante il programma pilota, valutatori di terze parti valuteranno l’utilità delle note e aiuteranno a formare i sistemi di YouTube.

La funzione si basa sui precedenti sforzi di YouTube per aggiungere più contesto ai video e combattere la disinformazione. Ad esempio, mostra pannelli informativi sopra i risultati di ricerca e richiede etichette per contenuti realistici generati da AI.

La piattaforma di hosting video sta anche sperimentando diverse altre funzionalità, tra cui codici QR per i canali, ridisegno del desktop, sfondi green screen, Jump Ahead, e la funzione Dream Track che crea clip audio di 30 secondi con la voce di celebrità popolari.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

YouTube Vuole Che Aggiungi ‘Note’ ai Video per Fornire Maggior Contestoultima modifica: 2024-06-18T12:11:51+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo