Windows 10 build 15002 sul canale veloce pronto download con tante nuove funzionalità

win10

Windows 10 build 15002 sul canale veloce pronto download con tante nuove funzionalità

Ecco arrivata la prima versione build per Windows 10 del 2017, e con se porta davvero moltissime nuove funzionalità e miglioramenti, oggi è stata rilasciata la Windows 10 Insider Preview build 15002, che porta con se nuove caratteristiche interessanti.

Insieme alla rivelazione già fatta dell’ aggiunta delle cartelle al menu di avvio ed una nuova esperienza di condivisione di contenuti, la nuova build include miglioramenti per Microsoft Edge e nuove aggiunte nelle impostazioni di sistema.

Ecco alcune delle nuove caratteristiche che sono presenti in questa versione:

Cattura una regione dello schermo: funzione screenshot Onenote2016, è ora incorporato in Windows 10, ed utilizzando la combinazione di tasti Win+Shift+s, puoi catturare una parte di schermo e copiarlo negli appunti per poi incollarlo in OneNote o in un altra applicazione.

Miglioramento DPI per supporto applicazioni Desktop: aggiornate performance monitor, e sarà possibile tramite modifica del file eseguibile modificare impostazioni app desktop.

Smooth ridimensionamento finestra: migliorato il ridimensionamento della finestra, adesso dovrebbe essere più scorrevole e più facile da eseguire rispetto alla versione precedente di Windows 10.

Desktop Icon Placement e Scaling migliorati: capitava che spesso dopo il ridimensionamento del monitor o quando si staccava un monitor esterno, nel ridimensionamento le icone non rispettassero le dimensioni e l’ ordine che avevano in precedenza, adesso questo problema dovrebbe essere risolto.

L’accesso VPN semplificato e reso più rapido.

Migliorato l’accesso alle finestre di dialogo alle applicazioni in base ai vari utenti che utilizzano Windows 10.

Supporto del calendario lunare per la barra delle applicazioni.

Migliorata l’esperienza di notifica per gli sviluppatori.

Migliorata la funzionalità Windows Ink , agigornata penna inchiostro , matita e il controllo dell’evidenziatore.

Altri miglioramenti sono stati apportarti anche a cortana, il digital assistant di Windows 10.

Più facile la scoperta di specifiche per le applicazioni, si possono impostare promemoria in base al tempo passato e per eventi ripetitivi come pagamenti di bollette, cambiata la modalità di richiamo da scorciato con WIN+C, per mettere cortana in modalità di ascolto.

Sono stati fatti anche miglioramenti per ciò che riguarda l’accessibilità.

Inoltre è stato introdotto il supporto vocale per WinPE e WinRE, introdotto il supporto Braille, il narratore di Windows 10 è stato migliorato, migliorata la leggibilità per applicazioni UWP in alto contrasto.

Windows Defender migliorato.

L’antivirus installato di default in Windows 10, subisce costanti miglioramenti,

nuove opzioni per scansioni rapide, prestazioni del dispositivo per vedere la salute delle performance del dispositivo, opzioni famiglia migliorate e correzioni di BUG.

Migliorata anche l’ esperienza touchpad precisione.

Adesso per distinguere la versione Insider del sistema operativo è stata cambiata la schermata BSOD diventata GSOD cioè da azzurra è diventata verde.

Adesso è stata inserita una modalità rapida di creazione di una macchina virtuale in Hyper-V.

Fonte Neowin

ARTICOLI RECENTI

 

 

 

 

Windows 10 build 15002 sul canale veloce pronto download con tante nuove funzionalitàultima modifica: 2017-01-09T23:59:15+01:00da puma1973a

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo