WhatsApp introduce la funzionalità di avanzamento e riavvolgimento video

whatsapp

WhatsApp introduce la funzionalità di avanzamento e riavvolgimento video

WhatsApp ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità che rivoluzionerà l’esperienza degli utenti nell’app di messaggistica istantanea: la capacità di avanzare o riavvolgere rapidamente i video.

Con un semplice doppio tocco sul lato destro o sinistro dello schermo, gli utenti possono ora spostarsi avanti o indietro di 10 secondi durante la riproduzione di un video.

Questa funzionalità, a lungo sotto test, funziona in modo simile alla modalità di avanzamento o riavvolgimento dei video nelle app di streaming come Netflix e YouTube.

L’abilità di avanzare/riavvolgere un video è stata inclusa nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS, ora disponibile sull’App Store.

Ecco le novità di WhatsApp per iOS v24.6.77:

  • Possibilità di registrare e inviare istantaneamente messaggi video nelle chat. Basta tenere premuta la fotocamera accanto al campo di testo nella chat per iniziare.
  • Avanzamento/riavvolgimento rapido tramite doppio tocco sul bordo di un video.
  • Nuovo design per il vassoio degli allegati nella chat.

WhatsApp assicura che queste funzionalità saranno disponibili per tutti nelle prossime settimane.

Anche se non c’è alcuna menzione su Google Play, la funzionalità di avanzamento/riavvolgimento video di WhatsApp funziona anche sulla sua versione Android.

In alternativa, è possibile avanzare o tornare indietro manualmente nel video trascinando la barra di avanzamento nel lettore video.

Oltre a ciò, l’aggiornamento consente di avviare e condividere messaggi video tenendo premuto il pulsante della fotocamera. La funzione di Messaggi Video è stata introdotta nel luglio dell’anno scorso su Android e iOS per inviare video di un minuto.

In precedenza, era accessibile tramite il pulsante del microfono nell’interfaccia di chat.

La piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta sta lavorando su altre funzionalità, tra cui Preferiti, qualità predefinita di caricamento dei media, filtraggio delle chat di gruppo e condivisione degli aggiornamenti di stato da dispositivi compagni.

WhatsApp sta inoltre preparando l’integrazione con app di messaggistica di terze parti.

Di recente è emerso un video che mostra il possibile processo di registrazione della funzione in fase di sviluppo. Sta lavorando per aggiungere il supporto Passkey su iOS che consente agli utenti di accedere a WhatsApp senza password.

Fonte della notizia

WhatsApp introduce la funzionalità di avanzamento e riavvolgimento videoultima modifica: 2024-03-26T08:50:24+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo