Microsoft aggiunge silenziosamente un paio di nuove scorciatoie per Windows 11

Windows 11 24H2

Microsoft aggiunge silenziosamente un paio di nuove scorciatoie per Windows 11

Microsoft ha silenziosamente aggiunto un paio di nuove scorciatoie per Windows 11, offrendo agli utenti un modo più efficiente per gestire il loro sistema operativo.

Mentre molti utenti preferiscono utilizzare il mouse per le loro attività desktop, le scorciatoie da tastiera possono essere estremamente utili per velocizzare le operazioni quotidiane.

Recentemente, sono state aggiunte due nuove scorciatoie su Windows 11 che consentono di ridimensionare la larghezza delle colonne all’interno di File Explorer.

Queste scorciatoie sono state aggiunte alla lista di scorciatoie da tastiera che Microsoft mantiene sul suo sito web ufficiale verso la fine di febbraio o all’inizio di marzo.

Ecco le nuove scorciatoie:

  • Ctrl + Maiusc + Freccia Sinistra: Riduci la larghezza della colonna.
  • Ctrl + Maiusc + Freccia Destra: Aumenta la larghezza della colonna.

Regolare le larghezze delle colonne all’interno di File Explorer è già abbastanza semplice utilizzando il puntatore del mouse, ma queste nuove scorciatoie da tastiera offrono un modo più rapido e pratico per farlo.

Inoltre, Microsoft offre anche un’altra opzione per regolare le larghezze delle colonne inserendo valori esatti in pixel (px) nella casella “Larghezza della colonna selezionata (in pixel)” se si desiderano dimensioni precise delle colonne.

In altre notizie correlate, di recente è stata scoperta una nuova scorciatoia segreta all’interno di Windows OOBE durante l’analisi del codice sorgente.

Si tratta di un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Microsoft nel migliorare continuamente l’esperienza degli utenti su Windows 11.

Fonte della notizia

Microsoft aggiunge silenziosamente un paio di nuove scorciatoie per Windows 11ultima modifica: 2024-03-26T09:05:37+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo