Microsoft depreca Test Base per Microsoft 365: Windows 11 risolve ‘elevato numero’ di problemi di compatibilità

Windows 23H2

Microsoft depreca Test Base per Microsoft 365: Windows 11 risolve ‘elevato numero’ di problemi di compatibilità

Microsoft ha annunciato la deprecazione di Test Base per Microsoft 365, un servizio basato su Azure per il testing delle applicazioni, che ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita.

La società sta invitando gli utenti a esportare i loro dati prima del 31 maggio 2024, data in cui tutto il contenuto sarà eliminato (l’eliminazione avverrà il 1° giugno 2024).

Recentemente, Microsoft ha pubblicato una notifica sulla deprecazione del servizio nell’elenco ufficiale delle funzionalità deprecate. Inoltre, è disponibile un nuovo post sul blog con ulteriori dettagli e una pagina FAQ separata.

Il processo di fine del ciclo di vita per il servizio Test Base per Microsoft 365 è iniziato il 4 marzo 2024. Da questa data, non saranno rilasciate nuove funzionalità o aggiornamenti per Test Base.

Gli utenti esistenti manterranno l’accesso al servizio e ai propri dati fino al 31 maggio 2024. Durante questo periodo, il servizio sarà disponibile per il testing, l’esportazione dei dati e per effettuare i necessari preparativi per la transizione. Il team di Microsoft è dedicato ad assistere gli utenti durante questa fase di transizione.

Microsoft ha deprecato Test Base per Microsoft 365 poiché Windows 11 e la sua “innovazione continua” hanno risolto “un alto numero di problemi di compatibilità delle applicazioni”.

Di conseguenza, non c’è più bisogno di servizi di testing delle app basati su cloud. Ora, Microsoft intende riallocare i suoi investimenti e risorse verso prodotti più importanti.

Anche se non esistono alternative dirette a Test Base, Microsoft suggerisce App Assure per risolvere i problemi di compatibilità, il Security Update Validation Program (che fornisce accesso anticipato alle patch di sicurezza nei pacchetti di aggiornamento cumulativo mensile per la convalida) e una serie di soluzioni self-host, come Azure DevTest Labs, Security Update Guide e Office Deployment Tool.

Per ulteriori informazioni sulla deprecazione di Test Base per Microsoft 365, è possibile consultare il sito web Microsoft Learn.

Altre funzionalità recentemente deprecate includono Windows Subsystem for Android, certificati di autenticazione del server TLS con chiavi RSA corte e API NPLogonNotify.

Fonte della notizia

Microsoft depreca Test Base per Microsoft 365: Windows 11 risolve ‘elevato numero’ di problemi di compatibilitàultima modifica: 2024-03-26T09:10:22+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo