WhatsApp Beta Android: Inizia la sperimentazione degli Eventi per le chat di gruppo della community

whatsapp

WhatsApp Beta Android: Inizia la sperimentazione degli Eventi per le chat di gruppo della community

WhatsApp ha avviato la fase di test per la creazione di eventi nelle chat di gruppo delle community. Secondo quanto scoperto da WABetaInfo, questa nuova funzionalità è stata resa disponibile a un numero limitato di tester che utilizzano WhatsApp beta per Android 2.24.9.20.

L’opzione “Evento” è ora accessibile nel pannello degli allegati, consentendo ai tester idonei che fanno parte di una chat di gruppo della community di WhatsApp di creare eventi per occasioni come riunioni online.

Secondo uno screenshot della funzionalità, è possibile includere dettagli come data, ora, luogo e link a una chiamata WhatsApp durante la creazione di un nuovo evento nell’app. È inoltre possibile scegliere se includere un link a una videochiamata o a una chiamata vocale nell’invito all’evento.

I membri della chat di gruppo della community possono accettare l’invito all’evento e ricevere notifiche su eventuali modifiche apportate dal creatore. Il sito web segnala che la funzione degli eventi di WhatsApp è accessibile anche tramite versioni beta più datate, tra cui 2.24.9.18 e 2.24.9.19, aggiungendo che sarà resa disponibile a un numero maggiore di utenti nelle prossime settimane.

Per chiarimento, una Community di WhatsApp consente di riunire più gruppi basati su argomenti o rilevanti. È possibile creare una comunità fino a 100 gruppi con un totale di fino a 2.000 membri, come indicato in un documento di supporto. WhatsApp crea automaticamente un gruppo di Annuncio per ogni comunità, che gli amministratori possono utilizzare per inviare messaggi a tutti i membri della comunità.

Oltre a ciò, WhatsApp sta esplorando la funzione per le chat di gruppo al di fuori delle comunità, secondo quanto riportato da WABetaInfo. Inoltre, l’app sta lavorando su una serie di altre funzionalità come la modalità picture-in-picture, i Preferiti, la qualità predefinita per il caricamento dei media e il supporto per piattaforme di messaggistica di terze parti.

Negli ultimi mesi, l’app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta ha aggiunto diverse funzionalità, tra cui il riavvolgimento e l’avanzamento dei video, fino a 16 amministratori di canale e la possibilità di filtrare le chat di gruppo. Ora è più facile trovare le chat grazie ai tre filtri in cima alla lista delle chat.

Fonte della notizia

WhatsApp Beta Android: Inizia la sperimentazione degli Eventi per le chat di gruppo della communityultima modifica: 2024-04-25T07:19:36+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo