Provenance Emulator presto disponibile sull’App Store per portare giochi PlayStation su iOS

breaking news

Provenance Emulator presto disponibile sull’App Store per portare giochi PlayStation su iOS

Dopo che Apple ha facilitato le sue linee guida sull’App Store consentendo ora agli emulatori di giochi retro di essere pubblicati su App Store per le sue piattaforme iOS e tvOS, stiamo vedendo nuovi emulatori spuntare sull’App Store di tanto in tanto.

Di recente, l’emulatore Delta è stato ufficialmente lanciato sull’App Store, e i developer del multi-platform emulator hanno confermato il loro debutto sull’App Store a breve.

In una e-mail a iMore, il capo progetto di Provenance, Joseph Mattiello, ha dichiarato che il suo team sta lavorando a una release.

Ha inoltre dichiarato: Devo investigare queste nuove regole prima di sottomettere un’app all’App Store e migliorare alcuni problemi di qualità della vita. Inoltre, devo cambiare alcune cose per conformarmi alle regole dell’App Store, come menzionare “beta”.

Mentre l’emulatore Delta limita gli utenti a giocare a giochi provenienti da Nintendo Entertainment System, Super Nintendo Entertainment System, Nintendo 64, Game Boy (Color), Game Boy Advance e Nintendo DS, la situazione con Provenance è un po’ diversa.

Per chi non lo sapesse, Provenance è un emulatore di giochi multi-platform che può emulare giochi da console popolari come NES, SNES, Game Boy, Nintendo 64 e Nintendo DS, e persino giochi Atari, Sega e PlayStation.

Il team ha anche confermato di essere al lavoro per il supporto a SEGA Dreamcast, Sony PlayStation 2 e altri.

Tuttavia, una cosa importante da notare è che è considerata una violazione della legge sul copyright se si scaricano titoli di giochi SEGA, Sony e Nintendo, anche se li si possiede, specialmente per i giochi Nintendo.

Quindi, per utilizzare giochi di queste piattaforme su Provenance, è necessario cercare giochi gratuiti e sviluppati indipendentemente disponibili online.

Mattiello e il suo team lavorano su Provenance dal 2016, e l’emulatore è già disponibile tramite AltStore e altri metodi di caricamento laterale, ma richiede agli utenti di utilizzare un account sviluppatore Apple, il che non è un’opzione a cui un utente normale ricorrerebbe solo per installare un’app.

Non c’è chiarezza su quando l’emulatore Provenance debutterà sull’App Store, poiché Mattiello non è stato chiaro su una data di lancio per l’emulatore sull’App Store.

Fonte della notizia

Provenance Emulator presto disponibile sull’App Store per portare giochi PlayStation su iOSultima modifica: 2024-04-26T09:55:06+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo