Winpilot Promette di Bloccare le Pubblicità su Windows 11 con Semplici Impostazioni

breaking news

Winpilot Promette di Bloccare le Pubblicità su Windows 11 con Semplici Impostazioni

In risposta alla crescente frustrazione degli utenti per le inserzioni pubblicitarie integrate nell’interfaccia utente di Windows 11, è emersa una soluzione innovativa da parte di una app di terze parti chiamata Winpilot.

Quest’applicazione promette di liberare gli utenti dalle pubblicità invasive con una serie di semplici impostazioni, marcando un importante passo avanti nella personalizzazione dell’esperienza utente su Windows.

Recentemente, Winpilot ha rilasciato un aggiornamento che introduce un nuovo plugin denominato “Adblock per Windows”.

Questo componente aggiuntivo è progettato specificamente per rimuovere le pubblicità dall’interfaccia utente di Windows 11, rispondendo così alle lamentele sempre più frequenti riguardo la presenza di annunci pubblicitari, in particolare nel menu Start.

Il funzionamento di Winpilot si basa su principi semplici: con alcuni toggle, gli utenti possono disattivare le varie forme di pubblicità integrate nel sistema operativo.

Questo aggiornamento segue la filosofia di base di Winpilot, che mira a semplificare la rimozione di software indesiderato e bloatware, inclusi quelli legati a funzionalità di intelligenza artificiale precedentemente introdotte.

Nelle note di rilascio, lo sviluppatore di Winpilot ha commentato: “Sembra strano dover integrare un adblock specifico per l’UI di Windows 11, ma è anche vero che la direzione presa da Microsoft con queste pubblicità è altrettanto strana. Grazie a ElevenForum per l’ispirazione!”

Sebbene Winpilot sia un software di terze parti e come tale potrebbe comportare rischi per il sistema se non utilizzato correttamente, la possibilità di scaricare e provare il plugin è aperta a tutti attraverso la pagina GitHub del progetto.

Questo sviluppo arriva in un momento in cui Microsoft ha incrementato la presenza di pubblicità nel menu Start di Windows 11, una mossa che ha suscitato non solo frustrazione ma anche critiche aperte da parte di ex ingegneri e responsabili UX di Windows, evidenziando le prestazioni a volte insufficienti del menu Start e la discutibile decisione di includere pubblicità come parte dello sviluppo.

Con Winpilot, gli utenti di Windows 11 possono ora prendere il controllo della loro esperienza senza subire interruzioni indesiderate, spianando la strada a un ambiente più pulito e personalizzato.

Fonte della notizia

Winpilot Promette di Bloccare le Pubblicità su Windows 11 con Semplici Impostazioniultima modifica: 2024-05-05T08:32:31+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo