Difetti di Windows 8, colpa progettazione o driver non compatibili

windows blues.png

Windows 8, ha sicuramente rappresentato una vera e propria rivoluzione nel modo in cui si pensa o si utilizza un computer, avvicinandosi sempre più al mondo dei Tablet pc e dispositivi touch screen, stabilendo sempre nuovi traguardi, come ad esempio la notizia di pochi giorni fa, che lo Store ufficiale ha superato le 60.000 app caricate.

In questo bel articolo apparso su Zdnet, possiamo però vedere alcuni suoi difetti, forse perchè il sistema è così nuovo, che i produttori hardware, non sono ancora riusciti a sviluppare driver idonei per il Sistema Operativo Windows 8, oppure come sostiene in questo articolo James Kendrick, windows 8 deve essere migliorato.

Nelle prove effettuate su un portatile ibrido, l’autore dell’articolo ha trovato alquanto scomoda la funzionalità della tastiera automatica software , che entra in azione nei dispositivi touch screen, quando viene toccato il monitor, e pur avendo un dispositivo ibrido, con tastiera fisica, Windows 8 attiva in automatico la tastiera virtuale, poco conta, se quando si inizia a digitare da tastiera fissa, quella software scompare, il sistema operativo dovrebbe esser ein grado di rilevare la tastiera hardware e non attivare quella software.

Aspettiamo con ansia windows 8.1 (Windows Blues) che promette nuove caratteristiche e forse migliorerà anche il supporto a nuovi hardware.

Difetti di Windows 8, colpa progettazione o driver non compatibiliultima modifica: 2013-04-21T08:09:00+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Difetti di Windows 8, colpa progettazione o driver non compatibili

  1. CONDIVIDO,GERMANO, ANCHE SE, GRAZIE AI TUOI SUGGERIMENTI E QUALCHE RINIXZIALIZZAZIONE, ERRORI O MALFUNZIONAMENTI SONO SPARITI DAL MIO W-8 PRO,IL QUALE PERALTRO, COME UBUNTU E’ UN SISTEMA TECNOLOGICO,CHIUSO, MA AUTOSUFFICIENTE. APPENA VOMITERANNO W-BLUE, LO IN STALLO,ANCHE SE NON CREDO PORTERA’ GRANDI NOVITA’, MA QUALCHE MIGLIORAMENTO CERTAMENTE SI.BAY.ADAMAS

I commenti sono chiusi.