Windows xp aumenta le sue installazioni mentre windows 8.1 non decolla

uso windows 7

Come di consueto ogni mese la società net application, tira le somme sull’utilizzo dei sistemi operativi installati in tutto il globo.

E come potete vedere anche nel mese di febbraio, le installazioni di windows 8.1 non sono aumentate e chi ha installato windows 8, non ha aggiornato il sistema operativo alla nuova versione di Microsoft, anche se gratuita.

Inoltre alcune applicazioni, che si installano dallo store ufficiale su windows 8 non si installano nemmeno, questo porta a pensare che l’utente finale, quando acquista un pc, si tiene il computer così come è installato e lo utilizza veramente al minimo delle sue possibilità.

Nonostante una grande campagna da parte della Microsoft per effettuare il passaggio da windows xp a windows 8.1, la quota di mercato di windows xp , invece di calare è aumentata.

Il dominatore del mercato come sempre è windows 7, che ha una fetta veramente grande che arriva quasi al 50 percento.

Certo è che anche un tempo per la musica si utilizzavano le cassette ed oggi invece siamo passati a sistemi più complessi, come i lettori mp3 e altri formati digitali, molto probabilmente windows 8 w successivamente windows 8.1 hanno rappresentato un passo troppo grande per l’utilizzatore medio, sicuramente quando il mercato sarà più variegato e computer all-in-one , tablet e convertibili aumenteranno le loro fette di mercato e altri dispositivi touch verranno utilizzati, windows 8 o windows 9 inizieranno a prendere piede ed aumentare definitivamente le loro fette di mercato.

Net

Windows xp aumenta le sue installazioni mentre windows 8.1 non decollaultima modifica: 2014-03-02T09:58:41+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Windows xp aumenta le sue installazioni mentre windows 8.1 non decolla

  1. Pingback: Completato lo sviluppo di windows 8.1 update 1 che uscirà per l' 8 aprile

I commenti sono chiusi.