Windows 9 verrà rilasciato in 3 versioni definitive in base ai dispositivi utilizzati

windows 9Windows 9 verrà rilasciato in 3 versioni definitive in base ai dispositivi utilizzati

Ormai è quasi certo che il nuovo sistema operativo della Microsoft windows 9, uscirà ad aprile del prossimo anno 2015.

Con se porterà molte novità, ma anche un ritorno al passato almeno per ciò che riguarda i dispositivi desktop non touch screen, in cui verrà installata una versione windows 9 che potrebbe essere simile alla versione di windows 7, come vi avevo già accennato in passato nel blog.

Le versioni in base alle indiscrezioni giunte a noi fino ad oggi, fanno supporre che windows 9 uscirà in tre versioni distinte, rispetto a windows 8, che invece aveva un unica versione per ogni tipo di dispositivo.

Una versione desktop edition, che verrà installata sui computer che non hanno a disposizione il touch screen con partenza di default da desktop e il ritorno del classico menu di windows, fatta eccezione forse per la grafica delle icone caricate, una seconda versione dedicata ai dispositivi tablet e computer con touch integrato che partiranno in modalità detta metrUI con la nuova interfaccia a mattonelle “Lives Tiles” e una versione enterprise dedicata al mondo aziendale.

Con questa nuova metodologia di licenze che potrebbero essere anche rilasciate gratuitamente, non si sa se solamente ai possessori di licenze windows 8.1, la Microsoft, sta cercando di andare incontro alle esigenze dei consumatori finali e delle aziende che hanno richiesto a gran voce il ritorno del menu start e della versione desktop del sistema operativo più diffuso al mondo sui computer di casa.

Vedi anche  tutte le altre novità di windows 9 dalla nuova directx alla matrUI 2.0 alle licenze gratuite:

windows 9 scrittaDifferenze con windows 8.1

DirectX 12

Menu start

MetroUI 20

Nuovi scenari

Rilascio versione rtm windows 9

Store Unificato

windows 9 uguale a windows 7

Windows 9 Vs Windows 8

Windows 9 licenze

 

 

Windows 9 verrà rilasciato in 3 versioni definitive in base ai dispositivi utilizzatiultima modifica: 2014-03-25T18:53:12+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

5 risposte a “Windows 9 verrà rilasciato in 3 versioni definitive in base ai dispositivi utilizzati

  1. Non vedo l’ora ke esca . Ma non viene accennato nulla su : tempi di accensione e sull ‘eventuale ritorno dei suoni di avvio e spegnimento come in Windows 7 ?

  2. Per ciò che riguarda lo spegnimento, sembra che verrà reintrodotto lo start classico e quindi potrebbe tornare identico, i suoni penso potrai ripristinarli inserendoli manualmente.

  3. Pingback: I bancomat italiani a rischio dopo 8 Aprile scadenza naturale di windows xp

  4. Pingback: Metro Commander file manager per windows 8 e windows 8.1 a doppia schermata

  5. Pingback: Con windows phone 8.1 si potrà personalizzare il desktop dello start screen