Robot Operating System R0S1, versione Windows 10 IoT Enterprise per Robot

windows 10

Robot Operating System R0S1, versione Windows 10  IoT Enterprise per Robot

In un recente evento tenutosi in Spagna, la Microsoft ha annunciato di stare lavorando ad un nuovissimo Sistema Operativo dedicato ai Robot, che potrà essere utilizzato per aumentare le capacità operative delle macchine.

Robot Operating System, sarò rilasciato in versione sperimentale e potrà essere implementato su qualsiasi dispositivo automatizzato, utilizzando diverse librerie potrà contribuire a sviluppare Robot sempre più complessi, che potranno svolgere attività sempre più difficili.

Microsoft sta lavorando per portare queste librerie su in una versione speciale di Windows 10, Windows 10 IoT Enterprise.

Con il sistema operativo ROS di Micorosft, si poterà utilizzare Visual studio, funzionalità avanzate e implementare la Windows Machine Learnig, per garantire un apprendimento migliorato delle macchine.

L’ intelligenza artificiale è in grande crescita in questo periodo, e il Robot Operating System della Microsoft sembra voler entrare a pieno merito in questo settore, e grazie a Windows 10 in versione IoT, ci sono tutti i presupposti per garantire a questo progetto un futuro roseo.

Robot Operating System R0S1, versione Windows 10 IoT Enterprise per Robotultima modifica: 2018-10-02T10:02:16+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo